DC Comics: Batman/Superman #6, vecchi progetti per il futuro

IN QUESTO ARTICOLO TROVERETE SPOILER DI BATMAN/SUPERMAN #5 E SUPERMAN #18, SE NON NE VOLETE NEMMENO MEZZO, CAMBIATE ARTICOLO, ABBIAMO ALTRI INTERESSANTISSIMI ARTICOLI! ATTENZIONE!!!

Dopo la battaglia vista su Batman/Superman #5 fra gli infetti e il nostro duo di eroi. La DC Comics con il sesto numero di Joshua Williamson ci racconta particolari importanti riguardanti un vecchio progetto.

Il successo del Batman che ride è dovuto anche alla sua conoscenza del Dark Multiverse che gli ha dato accesso ad informazioni personali degli eroi dell’universo. In risposta a questa mossa Batman sta cercando di creare una nuova versione dell’O.M.A.C. project, che precedentemente ha causato grandi problemi.

Richiamo ad altri Crisi

Il progetto O.M.A.C. (One Man Army Corps, esercito di un solo uomo) ideato in vista dell’evento del 2005, Crisi Infinita. Questo evento rivelò l’enorme potere creatosi grazie al Brother Eye (satellite che venne costruito da Batman per sorvegliare i metaumani della terra, in parte come conseguenza degli avvenimenti di Crisi d’Identità) che era nelle mani di Maxwell Lord. Quando si venne a sapere l’origine del tutto, i rapporti fra il Cavaliere Oscuro ed i suoi compagni di raffreddarono poiché la sua segretezza aveva quasi portato alla distruzione di massa.

Batman questa volta vorrebbe una nuova versione in modo che vi sia una condivisione di informazioni tra gli eroi sui loro avversari, in modo da poter agire in maniera più efficace ed efficiente. Questa volta, a differenza delle altre, sta chiedendo aiuto al suo compagno eroe Superman.

Come alcuni già sappiamo il nostro Kal-El ha rivelato la sua identità al mondo in Superman #18, cercando trasparenza. Questa scelta ha avuto dei frutti, in questo caso su Bruce Wayne. Gli sono state date buone ragioni per fidarsi di Clark, tenendo sotto controllo il suo lato paranoico, che lo contraddistingue.

L’idea del nuovo O.M.A.C. è piuttosto credibile e sarebbe di grande aiuto per tutti gli eroi e non solo, potrebbe essere utilizzata anche per sconfiggere i più grandi eroi, come Superman.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI