back to top

Nintendo: a breve l’acquisizione di Game Freak?

La redazione di Nikkei ha riportato l’intenzione di Game Freak di spostare la sua sede principale in un’area metropolitana di Tokyo. Curiosamente, Nintendo ha annunciato la settimana scorsa che si sposterà proprio nella stessa area. Che si tratti addirittura dello stesso edificio non è certo, ma i giornalisti di Nikkei sostengono che sia proprio così.

Sede Game Freak
Sede di Game Freak.

Pare infatti, a parte il quartier generale di Kyoto, che la sede principale di Nintendo saranno dislocati insieme ad altri quattro uffici già presenti a Tokyo, tra i quali è presente anche il team responsabile della creazione di Super Mario Odyssey.

Super Mario Odyssey
Grande titolo prodotto da uno dei quattro team di Nintendo dislocati a Tokyo.

Che la software house madre di Pokémon Scudo e Spada stia per entrare a far parte della famiglia Nintendo? I futuri uffici di entrambi apriranno infatti nell’area di Kanda-Nishikicho del quartiere Chiyoda di Tokyo, una coincidenza quantomeno sospetta.

L’acquisizione d’altronde non sarebbe poi una così sconvolgente novità: per quanto Game Freak sia una software house autonoma, i legami con Nintendo e soprattutto con The Pokémon Company (fondata nel 1998) sono più che consolidati e conosciuti.

Pokémon Scudo e Spada
Pokèmon Scudo e Spada, i nuovi giochi di Game Freak.

Non rimane che attendere per scoprire le vere intenzioni del colosso nipponico che potrebbero cambiare il futuro dei Pokémon. Ciò che non cambierà, invece, è il Season Pass annunciato per Pokémon Scudo e Spada, in arrivo entro fine Giugno 2020 per la prima parte ed entro Autunno 2020 per la sua conclusione.

Per tutte le altre novità nel mondo di Pokémon e non solo, trovate e troverete tutto ciò che c’è da sapere su Nerdpool.it!

CORRELATI