The Sims 5: novità in arrivo per la serie?

Il CEO di EA suggerisce l'arrivo del gioco nella prossima generazione assieme ad un'importante novità.

Nell’attuale fermento per l’arrivo della prossima generazione di console, essendo al momento piuttosto scarni per non dire inesistenti gli annunci di nuovi giochi per tali piattaforme, ci si interroga su quali nuovi titoli potranno affacciarsi alla nuova generazione videoludica ale porte. Ebbene, Electronic Arts pare aver stuzzicato la fantasia dei fan suggerendo l’arrivo di The Sims 5.

The Sims 5

Durante una videoconferenza tenutasi con alcuni investitori, trascritta successivamente su Sims Community, il CEO di EA Andrew Wilson alla richiesta di aggiornamenti sulla situazione della serie in previsione futura ha dichiarato che la compagnia tiene molto al brand anticipando che le cose si stanno muovendo per la next-gen, confermando implicitamente lo sviluppo di The Sims 5.

Wilson ha aggiunto che Maxis, sviluppatore di tutti i capitoli della serie, sta considerando l’ingresso di The Sims nella nuova generazione, di fatto trattando il titolo come un multipiattaforma, confermando così l’arrivo di The Sims 5 su Playstation 5 ed Xbox Series X oltre al naturale approdo su PC.

Il CEO ha continuato suggerendo l’introduzione di una modalità multigiocatore nel titolo, favorendo un approccio anche competitivo al gioco, finora mai esplorato nella serie principale, ma solo tentato con The Sims Online molti anni fa.

Questa svolta multiplayer potrebbe d’ora in poi caratterizzare tutte le iterazioni del brand, e siamo sinceramente curiosi di come una simile modalità potrà essere implementata nel prossimo episodio.

Tra l’altro proprio oggi 4 febbraio segna il 20° anniversario della serie, che in questi due decenni ha venduto oltre 200 milioni di copie, sembra quindi il periodo giusto per annunciare qualcosa di importante per il franchise.

Ovviamente pur provenendo dal CEO di EA le indiscrezioni sulla modalità multiplayer di The Sims 5 sono da prendersi come possibilità non ancora definitive, ma già il fatto che Wilson abbia confermato di fatto lo sviluppo del gioco su tutte le principali piattaforme della prossima generazione è un’ottima notizia!

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed approfondimenti.

CORRELATI