Disney+: Bog Iger conferma lo sviluppo di 10 serie Marvel

L’arrivo di Disney+ ha espanso in modo notevole l’universo della casa di intrattenimento, sotto tutti gli aspetti. Il mondo di Star Wars ne ha tratto già vantaggio, tra la serie The Mandalorian e l’ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars in arrivo.

Anche l’universo Marvel, però, si prepara ad accogliere numerosi show legati al MCU. Infatti, Bob Iger, CEO di Disney, ha confermato che la compagnia non sente assolutamente il problema di dover sviluppare in modo molto più veloce ora. Anzi, ha confermato che la quantità di produzioni in arrivo è solida e i lavori procedono a gonfie vele.

Infatti, dopo aver presentato i tre show in arrivo su Disney+ (per i quali un teaser è stato mostrato durante il Super Bowl), Loki, Wandavision e The Falcon and The Winter Soldier, Iger ha rivelato:

Ci sono altre sette serie Marvel in varie fasi di sviluppo o pre-produzione.

Le serie Marvel in arrivo

Un totale di 10 serie sono, quindi, in arrivo su Disney+ in futuro. Ma quali sono questi show citati da Iger? Tolti i 3 nominati prima, si sa già che sono in sviluppo: What If…?HawkeyeMoon KnightMs. Marvel, e She-Hulk. Mancano, quindi, due serie all’appello.

Chiaramente, l’entusiasmo dei fan è aumentato in maniera esponenziale e sui social le ipotesi sulle possibili nuove serie ancora da svelare sono state molteplici. E’ possibile, però, che Iger si riferisse in realtà a due tipi diversi di spettacolo già annunciati in arrivo sulla piattaforma: Marvel’s 616, un documentario che esplorerà la lunga storia della Marvel, coinvolgendo creatori, grandi saghe e personaggi dell’universo della Casa delle Idee; Marvel’s Storyboards, serie diretta da Joe Quesada, incentrata sui grandi creatori di storie che hanno lavorato per la Marvel.

In ogni caso, più volte il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che, nonostante in questo momento ci si trovi nella fase 4 del MCU, i piani per la fase 5 sono già stati completati. Questo significa che se sperate in qualche grande arrivo in particolare sul piccolo o grande schermo, non perdete la speranza!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI