EVO 2020: annunciata la line-up ufficiale

Vediamo insieme i titoli che comporranno la line-up dell'EVO 2020!

A pochi giorni di distanza dal termine dell’edizione giapponese, è stata annunciata la line-up dei giochi che presenzieranno all’EVO 2020, l’evento più importante incentrato sui picchiaduro. Quest’anno ci saranno otto tornei principali più uno speciale, dedicato a Marvel vs Capcom 2, che festeggia il ventesimo anniversario. Il torneo dedicato a quest’ultimo vedrà sfidarsi otto celebri campioni tra cui Justin Wong, Yipes, Sandford Kelly e Duc Do. I restanti quattro giocatori invece verranno scelti più avanti.

La line-up

Per quanto riguarda i tornei principali dell’EVO 2020 ci ritroviamo una line-up tutto sommato equilibrata che tuttavia ci ha sorpreso in una certa misura. Abbiamo quindi:

  • Super Smash Bros. Ultimate
  • Tekken 7
  • Street Fighter V: Champion Edition
  • Dragon Ball FighterZ
  • Samurai Shodown
  • Grandblue Fantasy Versus
  • Soulcalibur VI
  • Under Night In-Birth Exe: Late [cl-r]
  • Marvel vs. Capcom 2 (torneo speciale ad otto giocatori)
EVO 2020 lineup
L’EVO 2020 si preannuncia interessante

I protagonisti dell’evento

Dato il grande successo che continuano a riscontrare, era palese che Tekken 7 e Super Smash Bros. Ultimate venissero riconfermati. Lo stesso si può dire di Street Fighter V: Champion Edition: presto vedrà l’arrivo del quarantesimo e ultimo personaggio (Seth), che probabilmente andrà a completare il ciclo vitale del titolo. Si riconferma anche Dragon Ball FighterZ, tra qualche giorno verrà mostrato ufficialmente Goku Ultra Istinto e chissà, magari darà il via ad una Season 3 che ne allungherà ulteriormente il ciclo vitale.  Anche Samurai Shodown se la cava bene, nel corso dell’EVO Japan sono stati mostrati tre personaggi molto amati dai fan e, nonostante non raggiunga i numeri di certi colossi, resta comunque un titolo abbastanza giocato e degno d’attenzione.

Quest’anno vediamo l’arrivo di Grandblue Fantasy Versus, picchiaduro sviluppato da Arc System Works basato sull’omonimo titolo di Cygames che sicuramente farà la sua bella figura. Lo stesso vale per UNICLR, versione aggiornata di Under Night In-Birth Exe: late [st] che vedrà l’arrivo di un nuovo bilanciamento e un personaggio inedito. Infine, è bello vedere che Soulcalibur VI sia stato riconfermato nonostante i numeri non proprio da urlo. Ciò è dovuto comunque ad una community piuttosto attiva. Non si può dire altrettanto di Mortal Kombat 11, che ha abbandonato la competizione, probabilmente perché l’interesse del titolo a livello competitivo è scemato velocemente.

Vi ricordiamo infine che l’evento si terrà dal 31 luglio al 2 agosto. Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate della line-up dell’EVO 2020 e continuate a seguire Nerdpool.it

CORRELATI