back to top

Marvel: Il furto a Capitan America, Ant-Man #1

ATTENZIONE: L’articolo seguente contiene spoiler per Ant-Man #1 di Zeb Wells, Dylan Burnett, Mike Spicer e Cory Petit.

Capitan America ha pronunciato molte battute memorabili durante i film del Marvel Cinematic Universe. Ogni volta che arrivava il momento di radunare le truppe, Steve Rogers avrebbe pronunciato un discorso che avrebbe immediatamente messo in evidenza il meglio degli Eroi più potenti della Terra.

Tuttavia, il Cap aveva anche alcune citazioni tutt’altro che stellari nell’MCU, in particolare in Avengers: Age of Ultron del 2015. La battaglia di apertura ha visto i Vendicatori prendere d’assalto un composto Hydra per ottenere lo scettro di Loki. Quando Iron Man volò troppo vicino al composto Hydra, uno scudo invisibile lo deviò via, facendogli gridare a una parolaccia. Captain America sbottò dicendo “Linguaggio!”, una frase che è diventata iconica.

L’eroe più sottovalutato nell’MCU ha preso in prestito una frase del Capitan America in un’anteprima di Ant-Man #1

Ant-Man e Stinger tracciano A.I.M. ad Everglades della Florida. Il duo usa il loro controllo sugli insetti per sfuggire dalle droghe di strada alterate dalla tecnologia dalle loro barche prima di rivelarsi. Ma invece di fare un’entrata casuale, Ant-Man e Stinger emergono dalla palude usando le loro particelle Pym per aumentare le loro dimensioni.

Lo stravagante Stinger urla “Haha! Nella tua faccia @ #% $ #!” con Ant-Man che risponde “Ehi Linguaggio!” solita frase usata dal Cap, sebbene le dinamiche siano totalmente diverse da quelle di Scott nel disciplinare sua figlia. Padre e figlia discutono un po’ prima che uno degli A.I.M. gli scagnozzi che Scott tiene in mano chiede di essere lasciato, perché gesticolava parecchio.

La nuova run del team composto da Zeb Wells, Dylan Burnett, Mike Spicer e Cory Petit per Ant-Man esce il 5 febbraio 2020 in tutte le fumisterie statunitensi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI