IN EVIDENZA

Stargirl: Geoff Johns conferma la presenza di Solomon Grundy nella serie DC Universe

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Dopo aver visto il trailer rilasciato da The CW probabilmente non serviva conferma, ma Geoff Johns ha parlato della presenza di Solomon Grundy nella prima stagione di Stargirl di DC Universe.

Mentre tanti dettagli restano ancora nascosti, il creatore della serie e del personaggio, Geoff Johns, ha confermato che un classico villain DC apparirà in Stargirl. Parlando con CBR, Johns ha confermato che Solomon Grundy minaccerà gli eroi della prossima serie, con Zoic Studios che ha sviluppato personaggio.

Sono contento che ci sia un po ‘di mistero; non credo che tutti sappiano esattamente come sarà lo show. È divertente sapere che abbiamo tutte queste porte da aprire e le carte da scoprire e non vedo l’ora che le persone vedano il nostro Solomon Grundy. Il nostro Solomon Grundy è ridicolo! La casa degli effetti visivi che ha fatto tutto il lavoro per Stargirl è Zoic Studios e Andrew Orloff ne è uno dei fondatori. Nel lavoro che hanno fatto, la loro squadra ci lascia senza fiato ogni volta che facciamo una revisione degli effetti visivi. Ogni volta che forniscono qualcosa, tutti i diversi personaggi e il mondo che stiamo toccando, è un lavoro fenomenale. Non vedo l’ora che la gente lo veda, è davvero un taglio sopra la norma.

Solomon Grundy

Solomon Grundy è stato creato da Alfred Bester e Paul Reinman e ha debuttato nel 1944 in All-American Comics #61 come nemico della Lanterna Verde della Golden Age, Alan Scott, uno dei fondatori della Justice Society of America. Da allora, è diventato un villain in genere associato spesso a Batman.

Le speculazioni sull’inclusione di Grundy nello spettacolo sono iniziate dopo la vista di una figura molto simile in un promo esteso della serie che ha debuttato su The CW. Mentre non è noto se Grundy lavorerà al fianco della Injustice Society per affrontare la Justice Society of America, il cattivo di lunga data della DC sembra pronto a fare un ingresso memorabile nella serie live-action.

Doppia distribuzione

Stargirl, la nuova serie DC Universe, sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming nella primavera del 2020, per poi essere trasmesso anche da The CW 24 ore dopo.

Brec Bassinger

Durante un’intervista sul podcast YSBNow (via Stargirl.tv), la Bassinger ha confermato che la prossima serie di supereroi che doveva essere lanciata sul DC Universe a gennaio 2020, è stata rinviata alla primavera del prossimo anno.

È importante notare che sebbene un mese di rilascio specifico non sia stato rivelato prima, il passaggio da gennaio a primavera fa capire che la produzione vuole portare la serie in perfetto stato prima di rilasciarla. Stargirl ha terminato la produzione ad Atlanta durante l’autunno ed è in post-produzione da allora.

Questa notizia arrivava poco dopo la diffusione di alcune voci secondo cui la prima stagione di Stargirl sarebbe passata al The CW, mentre ora si attende l’ufficialità della doppia distribuzione.

La serie sarà composta da 12/13 episodi, e non sarà l’unica serie ad avere due canali a trasmetterla. Ricordiamo infatti che Doom Patrol, uno degli spettacoli di supereroi più apprezzati della compagnia, sarà presentato in anteprima sia su HBO Max e DC Universe.

Fino ad allora, dopo il finale di Titans lo spettacolo animato di Harley Quinn dovrà attirare l’attenzione degli abbonati della piattaforma quando debutterà il 29 novembre.

I titoli degli episodi

Nelle scorse settimane il solito Thomas Polito ha anticipato i titoli degli episodi della prossima serie DC Universe.

I titoli e gli autori degli episodi sono elencati in ordine alfabetico. Stranamente, ce ne sono solo 12, il che potrebbe indicare che la stagione è stata abbreviata di un episodio, anche se un’altra delle puntate potrebbe essere divisa in due parti.

  • Brainwave (Colleen McGuinness)
  • Brainwave Jr. (James Dale Robinson)
  • Hourman and Dr. Mid-Nite (Melissa Carter)
  • Icicle (Colleen McGuinness)
  • Justice Society of America (Taylor Streick)
  • Pilot (Geoff Johns)
  • S. T. R. I. P. E. (Geoff Johns)
  • Shiv Part One (Evan Ball)
  • Shiv Part Two (Paula Sevenbergen)
  • Stars and S. T. R. I. P. E Part One (Melissa Carter)
  • Stars and S. T. R. I. P. E. Part Two (Geoff Johns)
  • Wildcat (James Dale Robinson)

Il pilot è chiaramente il primo episodio, mentre Stars e STRIPE Part One e Part Two saranno gli episodi conclusivi. Geoff Johns quindi aprirà e chiuderà la serie.

Tra gli autori, Colleen McGuinness è nota soprattutto per il suo lavoro su “30 Rock” e “Friends From College“. James Dale Robinson ha scritto Starman per 7 anni e diversi fumetti della Justice Society of AmericaMelissa Carter ha scritto più episodi di “Queen Sugar” e “Famous In Love“. Taylor Streitz ha scritto quattro episodi di “NCIS: New Orleans“. Evan Ball e Paula Sevenbergen invece stanno entrambi facendo il loro debutto in TV con “Stargirl“.

La produzione di Stargirl è partita nel febbraio 2019, e le riprese dei 13 episodi della prima stagione si sono svolte a Dallas, in Georgia. La seria è stata sceneggiata Geoff Johns e vedrà Courtney Whitmore e una nuova generazione della Justice Society of America. Tra i personaggi che avremo l’opportunità di vedere ci saranno sicuramante WildcatIcicleHourmanDr. Midnite e molti altri.

Stargirl seguirà il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Per non perdervi nulla sugli eroi DC Comics, consultate il nostro speciale sul DC Universe con news, annunci, novità, recap e recensioni e continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI