Diablo 4: Rod Fergusson di The Coalition si unisce a Blizzard!

Lo storico game designer lascia Microsoft per supervisionare i lavori sul franchise di Diablo.

Nelle scorse ore il veterano dell’industria e tra i creatori della serie Gears of War, Rod Fergusson, ha annunciato il suo addio a The Coalition, studio interno di Microsoft attualmente responsabile della serie Gears. Il celebre game designer si unirà a Blizzard e lavorerà a Diablo 4.

Diablo 4

L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter dell’ormai ex-capo di The Coalition. Fergusson ha lavorato alla famosa serie di sparatutto in terza persona sin dal primo episodio, e dal 2014 era entrato in Microsoft per guidare proprio Black Tusk Studios, ribattezzato poi appunto The Coalition.

L’ingresso di Fergusson in Blizzard, che sarà effettivo da marzo, lo porterà a supervisionare l’intero franchise di Diablo, a partire dall’atteso Diablo 4 e dal chiacchierato Diablo Immortal per smartphone. Queste le parole del veterano dell’industria:

“A partire da marzo, mi unirò a Blizzard per supervisionare il franchising di Diablo. Partire è agrodolce perché amo la nostra famiglia di Gears, i fan e tutti quelli di The Coalition e Xbox. Grazie, è stato un onore e un privilegio lavorare con tutti voi.”

Fergusson continua poi in un secondo tweet: “Ho iniziato a lavorare su Gears of War oltre 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita, ma ora è tempo di una nuova avventura. Lascio Gears nelle mani di The Coalition e non vedo l’ora che tutti giochino Gears Tactics il 28 aprile.”

Il game designer si riunirà quindi in Blizzard con un altro celebre ex di Microsoft, Mike Ybarra, ex presidente di Xbox Live e responsabile del servizio Game Pass presso il colosso di Redmond, il quale ha preso la stessa decisione unendosi a Blizzard nell’ottobre scorso.

In seguito all’annuncio molti esponenti dell’industria videoludica si sono congratulati con Fergusson per la scelta compiuta, tra cui il capo di Xbox Phil Spencer, Bonnie Ross di 343 Industries, Vince Zampella di Respawn, il creatore di Gears of War Cliff Bleszinski e molti altri.

Queste le parole di Spencer: “”Grazie [Rod Fergusson] per la passione e lo sforzo che hai portato a Gears e Xbox e per il lavoro che hai fatto per costruire un team di livello mondiale in [The Coalition]. Buona fortuna per il tuo prossimo viaggio.”

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI