PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Diablo 4: Rod Fergusson di The Coalition si unisce a Blizzard!

Lo storico game designer lascia Microsoft per supervisionare i lavori sul franchise di Diablo.

Nelle scorse ore il veterano dell’industria e tra i creatori della serie Gears of War, Rod Fergusson, ha annunciato il suo addio a The Coalition, studio interno di Microsoft attualmente responsabile della serie Gears. Il celebre game designer si unirà a Blizzard e lavorerà a Diablo 4.

Diablo 4

L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter dell’ormai ex-capo di The Coalition. Fergusson ha lavorato alla famosa serie di sparatutto in terza persona sin dal primo episodio, e dal 2014 era entrato in Microsoft per guidare proprio Black Tusk Studios, ribattezzato poi appunto The Coalition.

L’ingresso di Fergusson in Blizzard, che sarà effettivo da marzo, lo porterà a supervisionare l’intero franchise di Diablo, a partire dall’atteso Diablo 4 e dal chiacchierato Diablo Immortal per smartphone. Queste le parole del veterano dell’industria:

“A partire da marzo, mi unirò a Blizzard per supervisionare il franchising di Diablo. Partire è agrodolce perché amo la nostra famiglia di Gears, i fan e tutti quelli di The Coalition e Xbox. Grazie, è stato un onore e un privilegio lavorare con tutti voi.”

Fergusson continua poi in un secondo tweet: “Ho iniziato a lavorare su Gears of War oltre 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita, ma ora è tempo di una nuova avventura. Lascio Gears nelle mani di The Coalition e non vedo l’ora che tutti giochino Gears Tactics il 28 aprile.”

Il game designer si riunirà quindi in Blizzard con un altro celebre ex di Microsoft, Mike Ybarra, ex presidente di Xbox Live e responsabile del servizio Game Pass presso il colosso di Redmond, il quale ha preso la stessa decisione unendosi a Blizzard nell’ottobre scorso.

In seguito all’annuncio molti esponenti dell’industria videoludica si sono congratulati con Fergusson per la scelta compiuta, tra cui il capo di Xbox Phil Spencer, Bonnie Ross di 343 Industries, Vince Zampella di Respawn, il creatore di Gears of War Cliff Bleszinski e molti altri.

Queste le parole di Spencer: “”Grazie [Rod Fergusson] per la passione e lo sforzo che hai portato a Gears e Xbox e per il lavoro che hai fatto per costruire un team di livello mondiale in [The Coalition]. Buona fortuna per il tuo prossimo viaggio.”

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

SourceWccftech

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Call of Duty Warzone: come bloccare le porte ai nemici

Un nuovo bug di Call of Duty Warzone potrebbe prendere piede in queste ore....

Call of Duty Warzone: dove trovare le Porte Rosse e tutti gli Uplink

Con l'aggiornamento alla Stagione 4 di Call of Duty Warzone sono state introdotte delle...

Call of Duty Warzone e Cold War: come completare l’evento Caduta

Il nuovissimo evento Caduta di Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Call of Duty 2021: leakata la nuova mappa di Warzone

Stando agli ultimi leak, pare che siano stati riportati degli indizi nel recente aggiornamento di Call of Duty; questo leak riguarda le probabili zone...

Call of Duty Warzone: importante aggiornamento per PS5

Dopo diversi mesi di attesa, Raven Software e Activision hanno rilasciato un aggiornamento di Call of Duty Warzone per PS5 che sblocca il framerate.L'update...

Diablo 2: Resurrected, nuovi dettagli sulle versioni console

Durante l'E3 2021, svoltosi negli ultimi giorni in forma esclusivamente digitale, finalmente abbiamo avuto una data di lancio per l'atteso Diablo 2: Resurrected, atteso...

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento di tirare le somme. Qualche giorno fa vi dicevo che...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI