back to top

Apex Legends: Stagione 4 Guida, Battlepass e Revenant

Arriva la Season 4 di Apex Legends, ed è più vibrante che mai!

Sono veramente euforico!“. Qualcuno direbbe così, e noi condividiamo questa affermazione, per l’uscita di questa fantastica nuova Stagione 4 di Apex Legends.

Novità della Season 4

Mappa

Oltre alla nuova arma (Sentinel) di cui torneremo a discutere più avanti, abbiamo dei cambiamenti significativi della mappa, che rendono il gioco più frenetico e, per molti aspetti, più strategico.

Apex Legends Stagione 4
Planet Harvester

Questa grossa struttura, ad esempio, che pare dividere in due parti l’intera mappa. Sembra che i players si siano divertiti a verificarne la sua “pericolosità”.

Apex Legends Stagione 4
Campo di ricerca

Il campo qua sopra è un’ottima zona di bottino, sebbene abbia uno spazio ristretto e sia accessibile da diverse porte. Uno dei luoghi, a nostro parere, più divertenti ed elettrizzanti.

Ovviamente, sono solo alcune (forse quelle più evidenti) caratteristiche del paesaggio profondamente rinnovato. I giocatori potranno anche ritrovarsi in luoghi con palazzine distrutte, nelle quali nascondersi e studiare le mosse del nemico. Potranno gettarsi tra veri e propri crateri aventi correnti d’aria, per poter nuovamente planare sul nemico come rapaci. Ricordiamo, tuttavia, che non saranno esenti dal subire i danni provocati dal calore di quest’ultime! Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Battle Pass

Le ricompense principali, oltre alle varie emote da lancio che ci saranno, saranno le seguenti:

  • Punto Zero, skin leggendaria per mitraglietta R-99 – Livello 1
  • Calo di energie, skin rara per Lifeline – Livello 1
  • Sinergia, skin rara per Pathfinder – Livello 1
  • Acciaio blu, skin rara per Crypto – Livello 1
  • Soldato modello, skin leggendaria per Wraith – Livello 25
  • Cyberpunk, skin leggendaria per Wattson – Livello 50
  • Fanghiglia Cibernetica, skin rara per Caustic – Livello 60 (gratis per tutti)
  • Heavy Metal, skin leggendaria per fucile d’assalto Flatline – Livello 100
  • Dissipatore di calore, skin leggendaria per fucile d’assalto Flatline – Livello 110

Ricordiamo che per ottenere il battle pass dovrete spendere 950 monete d’oro.

Sentinel

Apex Legends Stagione 4 - Sentinel
Il nuovo sniper: Sentinel

Ci siamo: spendiamo due paroline per questo nuovo cecchino. Sentinel, come avrete notato, ha un mirino iniziale che ricorda quello del Longbow. Sembra che, giocandolo personalmente, faccia 68 di danni, sia in headshot che in body. Ciò, tuttavia, che rende quest’arma curiosa ed innovativa è il fatto che caricando l’arma con una Batteria Scudo, avrete la possibilità di poter sparare un colpo potenziato. Quindi, caricatevi di batterie scudo e date la caccia ai vostri nemici!

Revenant

Apex Legends Stagione 4 - Revenant

Finalmente siamo giunti a parlare di lui: Revenant!

Ricordate il video (da cui è tratta l’immagine in alto) di presentazione di questo sicario? Ebbene… dal video si poteva intuire come, prima di divenire ciò che è, fosse un semplice umano, con “l’hobby” per le taglie. La Hammond Robotics, come si evince dai vari loghi sulla sua… ferraglia, lo ha trasformato in una spietata macchina da guerra.

Non nascondiamo che usare Revenant sia particolarmente esaltante (almeno quando si riesce ad esser il first pick, se giocate in singolo) e questo ci ha portato ad innamorarci di lui e del suo modo di fare freddo e spietato, persino con i compagni di team.

Ma analizziamolo più nel dettaglio, andando a studiarne prima di tutto le abilità:

  • Silenzio (abilità tattica): lancia un dispositivo che infligge danni e blocca le abilità dei nemici per 10 secondi.
  • Stalker (abilità passiva): cammina più rapidamente rimanendo abbassato e può arrampicarsi più in alto.
  • Totem della Morte (abilità ultimate): attiva un Totem che protegge temporaneamente dalla morte chi lo usa. Invece di morire o andare KO, ritornerete al Totem.

Sicuramente delle abilità fuori dal comune, ma che vanno usate in maniera logica, strategica e con senno. Il motivo? Semplice: Silenzio, per quanto sia una buona abilità, ha una portata molto bassa, che varia dai 2 ai 3 metri, circa. Usarla vi dà sicuramente un vantaggio nel push o nel conceder tempo ai compagni di poter avvicinarsi, ma ha un cooldown (tempo di ricarica) abbastanza elevato.

Stalker vi permetterà di spostarvi più lentamente, nonostante siate accovacciati, avvicinandovi a punti strategici, per prender di sorpresa il nemico. Consigliamo, personalmente, di utilizzarla per potersi avvicinare a muri o pareti rocciose, dietro il nemico, in modo da prenderlo di soppiatto. La capacità passiva di Revenant, ossia il poter arrampicarsi più in alto e più velocemente rispetto alle altre leggende, lo rende perfetto per azioni in stealth. Unica pecca? Sarete più vulnerabili alle armi nemiche!

Infine, il Totem vi permetterà di avere una seconda chance di poter attaccare, ma il lato negativo è che una volta morti, tornerete al totem con lo scudo completamente rigenerato, ma con un solo hp. Occhio alle cure, quindi. Inoltre, affichè sia efficace, disponetelo in un luogo nascosto, così da potervi riprendere, e fate in modo che l’intera squadra ne utilizzi il potere. Ultima nota: l’effetto della vostra rinascita, varrà solo una volta. Dopo di essa, il totem, non avrà più alcun effetto.

Chiudiamo l’articolo, ricordando di farci sapere, nei commenti qui in basso, i vostri pareri, continuando a seguirci su NerdPool.it. Per rimanere aggiornati sulle prossime notizie, seguite il sito, ed iscrivetevi alla community di Facebook: Apex Legends Italia Group

CORRELATI