The Outer Worlds: rinviato su Switch a causa del Coronavirus

Rimandato il lancio del gioco sulla ibrida Nintendo a causa della chiusura temporanea degli uffici del responsabile del porting.

The Outer Worlds, ultima fatica di Obsidian Entertainment, subirà un rinvio per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, prevista finora per marzo 2020 ma ad oggi rimandata a data da destinarsi. Il gioco è già disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC ed il ritardo per la release sull’ibrida di Nintendo è, ebbene sì, causato dal temuto Coronavirus.

The Outer Worlds

Il motivo preciso del ritardo è dovuto nello specifico alla chiusura in questo periodo degli uffici del team Virtuos, lo sviluppatore che si sta occupando del porting su Switch di The Outer Worlds.

Come ben saprete l’epidemia di Coronavirus che si è scatenata in Cina ha portato alcune regioni del paese a dichiarare lo stato di quarantena, sospendendo di conseguenza ogni attività lavorativa e chiudendo temporaneamente diverse aziende.

Il team Virtuos si è quindi trovato nella condizione di dover interrompere momentaneamente i lavori su The Outer Worlds. Queste le parole dell’editore Private Division:

“Stiamo ritardando The Outer Worlds su Nintendo Switch a causa del Coronavirus che ha avuto un impatto sul team Virtuos che lavora sul porting, per fornire loro il tempo sufficiente per terminare lo sviluppo.”

L’editore prosegue poi: “Per chiarire, il team di Virtuos sta bene, ma il loro ufficio è rimasto chiuso durante questo periodo. Stiamo collaborando con il team per determinare una sequenza temporale di sviluppo aggiornata e condivideremo presto altre informazioni su una nuova data di lancio.”

Veniamo inoltre a conoscenza che l’apprezzato GDR action di Obsidian, che inizialmente sarebbe dovuto essere rilasciato su Switch nel solo formato digitale, riceverà invece anche una distribuzione in formato fisico, con tutti i dati di gioco presenti su cartuccia.

In attesa di una nuova data di lancio per The Outer Worlds su Switch vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI