Demon Slayer, Muzan ha una nuova debolezza

ATTENZIONE: l’articolo di seguito contiene spoiler per il capitolo 193 di Demon Slayer.

Ogni nuovo capitolo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ci da sempre di più l’impressione di essere arrivati ad un momento topico che potrebbe chiudere la serie. Quest’ultimo arco ha visto l’intero roster di Hashira affrontare Muzan e gli altri ranghi delle Lune, e gli ultimi capitoli della serie ora vedono Tanjiro come l’ultimo ad ergersi contro Muzan. Anche se Muzan ha sfidato e studiato il Demon Slaying Corps, ha trascurato il potere del loro lavoro di squadra.

Tanjiro Kamado ha lottato per dominare le 12 forme (e la 13a forma nascosta che le combina tutte in un movimento) dell’Hinokami Kagura in questa lotta contro Muzan, ma per fortuna la velocità degli attacchi di Muzan è rallentata nel corso della loro battaglia. Ma quando Muzan si rende conto di aver iniziato a rallentare, è già troppo tardi.

Il capitolo 193 della serie vede Muzan in combattimento contro Tanjiro, ma mentre attacca inizia a chiedersi perché il suo ritmo sia rallentato. Mettendo insieme le cose, si rende conto che questo è probabilmente uno degli effetti della pozione di Tamayo.

Ma andando più a fondo, scopre che Shinobu aveva effettivamente creato un veleno con Tamayo in grado di invecchiare Muzan 50 anni in un solo minuto. Muzan si rende conto che sta lottando per dare il colpo di grazia a Tanjiro e all’altro Hashira perché il suo corpo ha combattuto contro il suo invecchiamento. Il veleno è attivo da almeno tre ore nel suo corpo, invecchiandolo di almeno 9000 anni.

Quindi mentre Tanjiro è decisamente al di sopra di lui, forse la miscela del costante invecchiamento di Muzan e l’avvicinarsi di Tanjiro al perfetto Hinokami Kagura può significare una solida vittoria. 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui di seguito. Se volevi dare un’occhiata alla versione giapponese originale dell’anime Demon Slayer: la prima stagione di Kimetsu no Yaiba è ora completa e in streaming su Crunchyroll, FunimationNOW e Hulu.

CORRELATI