IN EVIDENZA

DC Comics: Hal Jordan riceve un grande upgrade – e ne avrà bisogno

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su The Green Lantern di Grant Morrison e Liam Sharp.

Il finale di Green Lantern: Blackstars, ci mostra che Hal Jordan, anziché riscrivere l’Universo DC principale, ha usato la Miracle Machine per riscrivere l’universo morente di Terra-15 per dare alle Blackstars un posto da governare. In questo modo, Hal ha sconfitto il micidiale Controller Mu e le sue Blackstars, intrappolandole in un universo alternativo.

Hal è tornato nell’universo principale DC e viene celebrato dai suoi compagni come un eroe. La vittoria fa sì che Hal venga onorato dai Guardiani dell’Universo. Gli immortali, inizialmente indecisi su come premiare al meglio la Lanterna Verde per il suo eroismo, opteranno per una batteria potenziata.

Green Lantern Grant Morrison Liam Sharp Hal jordan DC Comics Lanterna Verde
Advertising

Apparsa per la prima volta al fianco di Hal in Showcase #22 del 1959, la Batteria del potere è responsabile della ricarica degli anelli del Corpo delle Lanterne Verdi, che vengono utilizzati per manifestare i loro poteri. Sebbene i dettagli di ciò che questa nuova batteria può fare non siano chiari, ad Hal viene detto: “Potresti trovare alcune delle sue caratteristiche interessanti”. Ciò sta ad indicare che la nuova batteria avrà poteri che la vecchia non aveva. Anche l’aspetto della batteria è diverso dal vecchio design.

Green Lantern Grant Morrison Liam Sharp Hal jordan DC Comics Lanterna Verde

Dopo aver ricevuto la nuova batteria e pronunciato il giuramento con le altre Lanterne, i Guardiani partono per “l’ultra guerra“, che è legata a una “multi-crisi“. Non è chiaro cosa questo significhi, ma i Guardiani rivelano che le azioni di Hal durante Green Lantern: Blackstars hanno reso reale il mitico Cosmic Grail, che è uno dei motivi per cui si stanno lanciando in questa loro missione.

Ciò che la nuova batteria di Hal può fare non è ancora chiaro, ma probabilmente aiuterà a gestire l’imminente “multi-crisi” e l’assenza dei Guardiani. La decisione di dare ad Hal la nuova Batteria sembra dunque legata alla loro scelta di andarsene. Hal Jordan è già incredibilmente potente, ma è probabile che qualsiasi caratteristica abbia questa nuova batteria del potere, lo renderà ancora più forte.

The Green Lantern Season Two #1, scritto da Grant Morrison e illustrato da Liam Sharp, sarà disponibile negli USA a partire dal 12/02/20.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...