back to top

Panini Comics presenta la veste grafica dei nuovi prodotti DC Comics e annuncia l’Omnibus del Quarto Mondo di Kirby!

In questa terza e ultima diretta social, Panini Comics ha presentato la veste grafica dei nuovi prodotti DC Comics che vedremo partire il 2 aprile.

Raffaele Caporaso, Nicola Peruzzi e Alessio Trippetta hanno spiegato la veste grafica e la filosofia dei prodotti Panini Comics per il nuovo corso DC.

QUALITA’ E IDENTITA’

Sono questi i due parametri che saranno fondamentali per questa nuova era DC, dove per grandi personaggi e grandi storie, Panini non ha paura della grande responsabilità che avrà con i lettori. Peruzzi ha ribadito che vogliono infondere il senso d’accuratezza che metteranno in questo progetto.

Le grafiche nuove saranno molto importanti. Nei volumi da edicola e fumetteria vedremo cose molto classiche e vicine al fumetto americano, ma all’interno ci sarà la mano di Panini, che sarà un plus importante rispetto agli originali.

La linea da libreria invece avrà formati nuovi e diversi da quelli che conosciamo, e per questo l’intera redazione ci sta lavorando molto per essere pronta per il lancio.

ANTICIPAZIONI

Sono state mostrate alcune bozze de L’anno del criminale, primo albo che distribuirà Panini insieme ai 5 spillati alfa. Mentre tra gli annunci il più importante riguarda l’omnibus integrale del Quarto Mondo di Jack Kirby! Inoltre verrà proposto in unico volume anche la Doom Patrol di Gerard Way.

I protagonisti del video hanno dato appuntamento al prossimo Anteprima 342 che uscirà tra un paio di giorni, dove ci sarà una sezione riguardante dolo DC Comics che promettono sarà molto nutrita. Tra le altre cose ci saranno infatti alcuni annunci speciali per le prossime fiere, compreso il Comicon di Napoli.

Qui sotto trovate il video integrale e gli articoli sulle prime due dirette:

https://www.facebook.com/PaniniDCit/videos/231016461237974/

Gli appuntamenti settimanali:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI