back to top

Spider-Man sa come far fuori Hulk… da anni

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler per The Immortal Hulk: Great Power

Nell’albo one shot Immortal Hulk: Great Power, Spider-Man ottiene i poteri di Hulk grazie a Loki e deve cercare di capire come tornare alla normalità. La soluzione prevedeva bombardamenti e scazzottamenti, ma le cose si sono risolte. Non è però la prima volta che Spider-Man ha a che fare con Hulk. Già dalla prima apparizione di Green Goblin, l’Arrampicamuri era in conflitto con Bruce Banner.

Ovviamente, Spider-Man non ha mai ucciso un Hulk, ma questo non vuol dire che non sappia come farlo. Durante la run di J. Michael Straczynski su The Amazing Spider-Man, Peter Parker scoprì un modo per far fuori qualunque essere potenziato dai raggi gamma. Le uniche persone a sapere di questa scoperta sono Mary Jane Watson e un villain di nome Digger.

Digger in realtà non è una persona, ma un insieme di corpi tenuti insieme da radiazioni gamma. Nel 1957, sette boss della mafia furono riuniti con i loro migliori scagnozzi e uccisi da un boss rivale, Morris Forelli, che seppellì poi i corpi nel deserto del Nevada.

Forelli ovviamente non poteva immaginare che il deserto sarebbe diventato un sito per dei testi nucleari. I cadaveri furono colpiti dalle radiazioni fino a fondersi in un unico corpo, con forza e memoria collettiva.

Spider-Man si confronta con il cattivo giunto a NY in cerca di vendetta, e trova la soluzione grazie all’analisi del tessuto che compone il corpo di Digger. Grazie alle sue conoscenze scintifiche, infatti, Peter capisce che è l’adrenalina a far sì che un essere irradiato dai raggi gamme si trasformi, e che il consumo dell’adrenalina porta il corpo a indebolirsi.

Grazie a questo stratagemma, Spidey riesce a sconfiggere la nuova minaccia. Capito questo, il nostro comincia a chiedersi se sia possibile usare la stessa strategia per fronteggiare, e addirittura uccidere, esseri come Hulk.

Uccidere un Hulk?

Questa “tecnica” funziona su esseri come Digger, ma sarebbe dunque efficace per un Hulk? Abbiamo visto che l’alter ego di Bruce Banner può raggiungere livelli di forza (e adrenalina) impressionanti, come nella saga War World Hulk. Probabilmente, Hulk ha trovato il modo di alimentare il suo serbatoio di adrenalina.

In definitiva, il metodo è quantomeno questionabile. Si è rivelato efficace in questo caso, ma nulla dà per certo che funzionerebbe come un essere potente come il Golia Verde.

ViaCBR

CORRELATI