Wonder Woman 1984: le immagini esclusive di EW e nuovi dettagli sul film

Uno dei film DC più attesi del 2020 è sicuramente Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins, e Gal Gadot ad interpretare nuovamente la protagonista Diana. Tra le new entry, invece vedremo Pedro Pascal, che interpreterà il villain Maxwell Lord, e Kristen Wiig, che sarà Cheetah, una delle storiche antagoniste dell’Amazzone. Ora grazie ad Entertainment Weekly sono disponibili nuove immagini e tantissimi dettagli sul film.

L’ambientazione

Mentre il primo film era ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, come già sappiamo l’ambientazione si sposta negli anni ottanta. Diana Prince aveva conosciuto il nostro mondo in un’epoca di sacrificio e difficoltà, mentre ora vive nei floridi anni ottanta lavorando al Museo di Storia Naturale di Washington D.C.. La sua è una vita molto tranquilla, in cui compiange i cari che ha perso in questi anni. Vista la sua immortalità, Diana ha perso molte persone nel corso del tempo, come spiega il produttore Charles Roven:

Non ha perso solo Steve Trevor, ha perso praticamente tutti quelli a cui teneva, perché non erano immortali come lei. Ora vive una vita solitaria e spartana. L’unica gioia la trova nel fare qualcosa di buono per le persone, quando può aiutare i bisognosi.

Il ritorno di Steve Trevor

A suscitare molta curiosità nei fan è il ritorno di Steve Trevor (Chris Pine), ma al momento non è stato ancora spiegato come accadrà. L’attore ha però spiegato come sarà il suo personaggio in questo sequel:

Nel primo film, interpretavo questo soldato che ha visto tutta la depravazione che il genere umano può mostrare. In questo film sono un po’ più allegro! Il mio ruolo è quello di un amico, amante, fidanzato, guardia del corpo… che fa del suo meglio per aiutare Diana nella sua missione. Sono una specie di Watson dove lei è Holmes!

Maxwell Lord e Barbara Minerva

Nel film debutteranno due personaggi che nei fumetti di Wonder Woman sono una parte fondamentale della sua storia: Maxwell Lord e Barbara Minerva. Maxwell Lord (Pedro Pascal), viene descritto come un mogul/guru che si è costruito il successo da solo, e viene paragonato a due icone degli anni ottanta come Gordon Gekko e Tony Robbins. Pascal ha raccontato così il suo personaggio:

Max commercia sogni. Il suo personaggio incarna una componente di quell’era: ‘Ottieni ciò che vuoi, con qualsiasi mezzo. Hai il diritto di farlo!’ E il concetto di ‘qualsiasi mezzo’, alla fine, ha un ruolo centrale nella nostra cultura, ma è in realtà sinonimo di avidità. Si tratta di pura avidità. L’altro lato della medaglia è il cercare di essere la versione migliore di se stessi, essere dei vincenti. E lui è la faccia di questa versione del ‘successo’.

Barbara Minerva (Kristen Wiig) è la nuova collega di Diana, una studiosa di gemme timida e strana che al contrario di lei si fa facilmente affascinare da Maxwell Lord. L’attrice inizialmente non sapeva che, nei fumetti, il suo personaggio da amica diventava l’acerrima nemica di Wonder Woman:

Non sapevo nulla di Cheetah. Prima di parlare con Patty Jenkins mi avevano spiegato che forse sarei stata la villain, e così ho cercato informazioni sui villain di Wonder Woman, ero veramente entusiasta. Quando ho scoperto che avrei interpretato Cheetah, sono stata felicissima. Non ho mai interpretato nessuno che, entrando in una stanza, cattura subito l’attenzione, soprattutto se all’inizio è un personaggio assolutamente insicuro e autocritico. Non c’è nulla di Barbara quando è Cheetah, e io non volevo assolutamente ci fosse Kristen in Cheetah!

Sul personaggio della Wiig, la regista Patty Jenkins ha aggiunto:

Nella mitologia dei fumetti, Cheetah spesso è amica di Diana ma è anche gelosa di lei. Penso che Kristen, interpretando un personaggio che può essere sia un’amica affettuosa e divertente, e il suo totale opposto, sia perfetta. È assolutamente sulla scia di attori come Gene Hackman in Superman. Non riesco a pensare a lei come a una villain “donna”. E per me è lo stesso per Wonder Woman. C’è una componente femminile, certo, ma sono eroi universali.

La nuova armatura di Wonder Woman

Dal trailer abbiamo scoperto che Wonder Woman indosserà l’armatura d’oro iconica dei fumetti, che vedremo per la prima volta in live-action. La regista ha affermato di essersi ispirata ai soldati dell’antica Roma per lo scudo, mentre la costumista Lindy Hemming dice di aver lavorato a lungo per studiare la versione migliore delle ali. Una versione è stata realizzata in fibra di carbonio, mentre un’altra è stata fatta appositamente per essere elaborata in CGI, mentre un’altra ancora è impalpabile e sembra “delle veneziane”. La costumista ha spiegato alcune dinamiche:

Illuminata, deve sempre sembrare liquida, in movimento. Non deve sembrare piatta… Nei fumetti infatti Diana combatte le sue battaglie più feroci con quest’armatura.

Dettagli su alcune scene

Dall’articolo di EW si evince che la scena d’azione ambientata nel centro commerciale si svolge all’inizio del film e scopriamo anche che ci sarà una grande scena d’azione alla Casa Bianca, parzialmente ricostruita sul set per ospitare lo scontro tra Wonder Woman e Maxwell Lord.

Ci sarà anche un flashback ambientato a Themyscira, con Connie Nielsen e Robin Wright, per delle specie di olimpiadi amazzoni. Si parla anche di un’altra sequenza con un’esplosivo inseguimento nel deserto in stile Mad Max!

Se volete vedere il trailer del film, lo trovate di seguito:

Wonder Woman 1984 era inizialmente programmato a novembre 2019, ma poi la Warner Bros., in accordo con la regista, ha deciso di rimandarlo a giugno del 2020.

Sinossi e cast

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast di Wonder Woman 1984 ci sarà anche Kristen Wiig nel ruolo del villain Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Dietro la macchina da presa, oltre a Patty Jenkins, troviamo molti membri del team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI