Arriva SECOND COMING, la serie a fumetti sui supereroi più blasfema di sempre

Cosa succederebbe se Dio decidesse di rimandare Gesù Cristo sulla Terra per seguire l’attività del supereroe Sun-Man? Un gran casino! E infatti SECOND COMING, serie ideata da Mark Russell e Richard Pace, ha suscitato un vero putiferio negli USA quando numerose associazioni religiose hanno raccolto oltre 100.000 firme spingendo la DC Comics a cancellare il titolo già annunciato per l’etichetta Vertigo.

La petizione contro Second Coming definisce il fumetto un’opera blasfema: “Milioni di Cristiani stanno subendo discriminazioni e violenze incredibili in tutto il mondo, mai come oggi nella Storia. La DC Comics non dovrebbe fomentare questo sentimento di scherno e disprezzo della fede cristiana con la pubblicazione di un fumetto che ridicolizza la figura di Gesù Cristo, che mantiene in vita le speranze di tutti questi perseguitati.”

Per fortuna la coraggiosa Ahoy Comics ha raccolto il testimone e ci ha consegnato questa avventura irresistibile e piena di umorismo che potrete leggere a Giugno nella collana Cosmo Comics!

Di seguito l’annuncio condiviso da Editoriale Cosmo sul suo profilo Facebook.

https://www.facebook.com/149248778563494/posts/1540790979409260/

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI