Batman: The Animated Series torna in una miniserie a fumetti!

DC Comics annuncia che Batman: The Animated Series tornerà in una miniserie di sei numeri a partire da aprile, intitolata Batman: The Adventures Continue.

La serie di sei numeri sarà scritta dal co-creatore della serie animata Paul Dini e da Alan Burnett. Ai disegni troveremo Ty Templeton, uno dei principali artisti dello spin-off Batman Adventures.

The Adventures Continue porterà in continuity personaggi mai visti nello show televisivo originale, tra cui Jason Todd, Cappuccio Rosso, Deathstroke, Azrael e molti altri.

Dini ha dichiarato a EW:

Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake e abbiamo lasciato fuori Jason. Quello che stiamo facendo è considerare questa come un’opportunità per tornare indietro e riconoscere effettivamente che faceva parte della storia animata di Batman.

Per la prima volta, vedrai quella storia e vedrai cosa è successo in quella relazione. Quindi, è la nostra possibilità non solo di fare Jason Todd ma anche Cappuccio Rosso. Ci sono altri personaggi come Azrael, che era popolare nei fumetti (al tempo dello spettacolo), e Deathstroke, che non abbiamo mai usato nella serie animata.

La serie si svolgerà prima degli eventi di flashback rappresentati nel film animato Il ritorno del Joker. Il primo numero vedrà un robot assassino e il ritorno di Lex Luthor a Gotham, mentre un misterioso osservatore nell’ombra sarà la chiave per le storie successive.

Templeton ha dichiarato:

È divertente che non ci si senta come se dovessimo affrontare il gap di 15 anni da quando abbiamo raccontato storie con questi personaggi. Possiamo sentirci come se fossimo appena entrati in queste cose ieri, perché gli spettacoli e i fumetti sono sempre là fuori. Non vanno mai via. Non volevo che sembrasse che che Batman fosse vecchio e Tim avesse trent’anni o qualcosa del genere. Sono davvero felice che sia come il giorno dopo.

Batman: The Adventures Continue #1 uscirà in digitale ad aprile, e dal 6 maggio sarà disponibile con l’edizione cartacea con copertine di Dave Johnson e Dan Mora.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI