back to top

DC Comics: Snyder & Capullo su Dark Night: Death Metal

Il nuovo progetto della DC Comics è Dark Nights: Death Metal che sarà scritto da Scott Snyder e Greg Capullo, in uscita a maggio di quest’anno. In questa storia la protagonista sarà Wonder Woman.

In questa storia troviamo la terra consumata dall’energia del Multiverso Oscuro. Dopo che il Batman che ride l’ha conquistata ed ha corrotto diversi eroi DC, ora il compito di negoziazione della sopravvivenza dell’universo aspetta a Diana e Flash.

L’importanza di Dark Night: Death Metal

C’è da dire che questa non è solo una storia pensata come sequel di Metal ma è una pezzo importante per la continuity DC. Infatti Snyder ha detto all’Hollywood Reporter che alcune delle grandi cose che stanno influenzano la linea editoriale DC come il Superman di Bendis, l’evento del Leviathan e le storie di Morrison, così come le vecchie storie della crisi, tutte queste crisi del passato sono arrivate in maniera diversa. Per lui, Scott Snyder, questo evento può essere considerato un’ anti-crisi. che si collegherà Doomsday clock così come altre storie canoniche DC.

La storia

La Trinità vede Batman che ha creato una resistenza, Superman imprigionato e costretto ad alimentare il sole della terra per l’eternità. Nel frattempo, Wonder Woman viene a contatto con una misteriosa entità che le rivela come abbattere coloro che si sono impossessati del pianeta.

Queste sono alcune delle parole di Greg Capullo riguardanti il nuovo progetto

Scott ha avuto l’dea del teschio. di certo non posso prendere per conto mio ed includere un dettaglio come quello – non so se è qualcosa che puoi fare o non fare

Capullo continua dicendo che

Scott mi disse qualcosa del tipo “È la regina dell’inferno può avere le corna, manon come Loki” cose del genere. quindi io partì “Regina dell’inferno, heavy metal, non farla come Loki”

Stop a Batman?

Non appena Scott e io abbiamo finito con Batman: Last Knight on Earth abbiamo detto che avevamo finito con Batman e tutti dicevano “Sì, ok, state mentendo”


Dopo che Dark Night: Metal, incentrato soprattutto su Batman e sul Batman che ride, Snyder e Capullo hanno spostato la loro attenzione sulla supereroina più forte dell’DC universe.

No, davvero, sul serio. Volevamo che fosse l’ultimo dei nostri Batman. Era sincero. Questo non vuol dire che non avremmo mai e poi mai fatto nulla con il personaggio – è un personaggio di spicco nel DCU! Ma Batman questa volta è un personaggio di supporto. Questa è una storia di Wonder Woman e come Scott ha detto “La volevamo da tanto tempo”.

Dark Nights: Death metal #1 di Scott Snyder e Greg Capullo uscirà il 13 maggio i numeri #2 e #3 sono programmati per giugno e luglio. I numeri 4-6# invece sono previsti per settembre e ottobre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI