back to top

Final Fantasy 7 Remake: disponibili nuovi dettagli sul gameplay

Sono stati rilasciati numerosi dettagli su Tifa, missioni secondarie e personaggi!

Dal blog ufficiale di PlayStation, sono state rese pubbliche numerose nuove informazioni riguardanti Final Fantasy 7 Remake. Square Enix ha presentato, una miriade di attacchi di Tifa, le armi, le Materia, le missioni secondarie dei mercanti e persino un nuovo personaggio di nome Chadley. Vediamo insieme alcune aggiunte:

Tifa Lockhart

La nostra beniamina Tifa, specialista nelle arti marziali, è pronta a deliziarci con una serie di abilità uniche come: Whirling Uppercut, l’Omnistrike e Rise and Fall (una combo di calci che finisce con un potente doppio-pugno). Inoltre, una volta che la barra ATB si riempirà, Tifa potrà scatenare il True Strike, un pugno devastante che colpisce un nemico davanti a lei.

Final Fantasy 7 Remake Tifa
Un Whirling Uppercut di Tifa

Missioni Secondarie

Altre importanti novità di Final Fantasy 7 Remake, saranno le missioni dei mercanti, ovvero delle missioni secondarie, dove Cloud potrà aiutare alcuni personaggi nella città di Midgar. I mercanti avranno varie richieste, dal più semplice recupero di oggetti, al combattimento contro mostri feroci. Ogni missione portata a termine garantirà una ricompensa al nostro protagonista.

Nuovo Personaggio

Chadley, un ragazzino di 15 anni che lavora per il professor Hojo, è una new entry di questo Final Fantasy. Gli servirà il nostro aiuto per scoprire nuovi tipi di Materia.
Chadley ci darà degli strani obiettivi rispetto a quelli a cui siamo abituati, come: bruciare un determinato numero di nemici o utilizzare un tipo di Materia un numero di volte prestabilito. Completare questi obiettivi permetterà al ragazzo di fabbricare altri Materia che potranno poi essere acquistate.

Summon

Square Enix ci ha finalmente presentato alcune “nuove” Summon, vediamole insieme:

  • Chocobo Kick – incluso con il pre-order del gioco
  • Carbuncle – incluso nella Digital Deluxe Edition
  • Cactuar (Kyactus) – incluso in Deluxe, Digital Deluxe o First Class
Cactuar nelle serie Final Fantasy
L’immancabile Kyactus nelle serie Final Fantasy

Nuove armi e le Materia

I ragazzi di Square Enix, hanno rilasciato altri screenshot che mostrano alcune Materia all’opera. Possiamo vedere Aerith utilizzare la magia Regen e Cloud usare la Materia Deadly Dodge, che permette di contrattaccare a seguito di una schivata perfetta.

Aerith Regen

Noi di Nerdpool.it non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo Final Fantasy VII Remake. Fateci sapere nei commenti se anche voi siete in trepidante attesa per giocarlo.

CORRELATI