back to top

La nuova Timeline DC comincia con Generation One: Age of Mysteries

DC Comics ha appena annunciato Generation One: Age of Mysteries, il primo di 5 albi in formato Premium (quello Black Label) che esplorerà un determinato periodo storico della casa editrice.

Foto: DC Comics

Gli albi della serie Generation avranno l’arduo compito di dare vita ad una nuova Timeline per l’Universo DC” ha dichiarato Dan DiDio in un’intervista. “Con Generation One: Age of Mysteries e i successivi albi della serie esploreremo oltre 80 anni di storie. Tutti i più grandi eventi saranno citati, ed apriranno la strada a quella che sarà la nostra prossima grande avventura. Tutto conta, e vi assicuro che ci saranno numerose sorprese!

La DC aveva annunciato questo progetto al San Diego Comic Con dello scorso Luglio. La casa editrice aveva allora dichiarato che non commetterà più gli errori commessi con il rilancio dei New 52, dove anni e anni di storie furono cancellati. Sempre di DiDio ha infatti dichiarato, che nel rilancio del 2011 non era ben chiaro quali storie contassero o meno, ma con 5G (Five Generation) la DC si ripromette di risolvere quegli errori per aprire la strada al futuro.

5 Albi per 5 Epoche

Generation One: Age of Mysteries sarà composto da 48 pagine in formato Premium. Ai testi troveremo Andy Schmidt, mentre ai disegni ci sarà Doug Mahnke. Ogni numero della serie avrà le copertine di Jim Cheung, mentre tutte le variant sono invece realizzate da Gary Frank. L’albo uscirà il 27 Maggio, seguiranno poi Generation Two: Age of the MetahumanGeneration Three: Age of CrisisGeneration Four: Age of Rebirth e Generation Five: Age of Tomorrow a cadenza mensile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI