back to top

Baldur’s Gate 3: uscita nel 2020? La risposta dei Larian Studios

Gli sviluppatori dell'atteso GDR rispondono alle voci sul possibile periodo di uscita del titolo.

Di recente ha fatto discutere un comunicato di Google relativo ad alcune prossime uscite dedicate alla sua piattaforma di game streaming, Stadia. Tale comunicato indicava l’uscita entro il 2020, tra gli altri, di Baldur’s Gate 3, attesissimo GDR in sviluppo presso i Larian Studios, i creatori di Divinity Original Sin.

Baldur's Gate 3

Inutile dire che l’hype si è alzato a dismisura vista la portata di tale indiscrezione. Gli stessi sviluppatori belgi hanno voluto così rispondere a questo leak cercando di smorzare gli entusiasmi riguardo alla possibile finestra di lancio del gioco.

“Non abbiamo ancora annunciato nessun periodo di lancio ufficiale per Baldur’s Gate 3, che è stato incluso per errore nella newsletter per la community di Google Stadia”, hanno fatto sapere i portavoce dei Larian Studios, smentendo così di fatto l’indicazione contenuta nella newsletter del colosso di Mountain View.

Va fatto notare comunque come questa dichiarazione non sia di per sé una smentita totale, in quanto viene comunicato che nessuna finestra di lancio è stata ancora annunciata ufficialmente, non che quella riportata da Google per errore sia sbagliata.

Resta quindi ancora un piccolo spiraglio di poter mettere le mani sull’attesissimo Baldur’s Gate 3 già quest’anno. Ricordiamo inoltre che i Larian Studios hanno recentemente pubblicato un teaser che riporta la data del 27 febbraio, data in cui magari gli stessi sviluppatori sapranno dirci qualcosa di più concreto a riguardo.

Baldur’s Gate 3 è atteso per il momento solo su PC e Google Stadia. Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI