Capitan America: la sua parola più pronunciata nel MCU è “Tony”!

Quando si produce un’epopea composta da più di 20 film, il numero di dettagli successivamente sviscerati dai fan è incalcolabile. E uno di questi ci regala una delle curiosità più interessanti finora mai rilasciate sul Marvel Cinematic Universe. La fanpage Instagram accurate.mcu, infatti, ha scoperto che parola più pronunciata da Capitan America nei vari film Marvel che lo hanno coinvolto è stata “Tony”.

Si, proprio così, non c’entra l’America, non c’entra Bucky, ma il protagonista dei discorsi dello Steve Rogers cinematografico è proprio Tony Stark, Iron Man. E’ un dato che stupisce, poiché nel primo film di Capitan America, Il Primo Vendicatore, il ricco miliardario non è neanche ancora nato.

L’amicizia tra i due attori

In realtà, l’importanza del rapporto tra i due, specialmente in Capitan America: Civil War, è arcinota e, anzi, ha contribuito a rendere così struggente il finale di Avengers: Endgame. L’amicizia tra i due personaggi non si è mai limitata esclusivamente al grande schermo, dato che i due attori stessi sono molto amici.

Infatti, qualche tempo fa, in un’intervista sul canale YouTube della Marvel, Chris Evans, l’attore interprete di Capitan America, ha rivelato che ha amato le scene girate con Robert Downey Jr. (Iron Man) in Endgame:

Ho avuto diversi momenti tranquilli con Downey. È sempre stato un mentore meraviglioso in molti modi, e in un certo senso mi sono detto “Non dimenticarlo”.

Ma anche Robert Downey Jr. ha amato profondamente lavorare con Evans, tanto da definire Capitan America il vero e proprio simbolo del successo del MCU:

Alla gente piace dire che io sono una specie di progenitore di questo intero universo. Ma se vogliamo parlarne in termini di team building, e vogliamo parlarne come la staffetta creativa di maggior successo nella storia del cinema, è stato lui (riferendosi a Evans, ndr) il fulcro.

E voi? Cosa ne pensate del rapporto tra questi due iconici attori? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI