Project A: nuovi dettagli sul primo FPS di Riot

Durante il loro anniversario decennale di League of Legends il 15 ottobre, Riot Games ha annunciato diversi progetti che i fan possono aspettarsi di vedere nei prossimi anni.

Riot Games, creatore di League of Legends, lo scorso anno ha rivelato uno sparatutto in prima persona completamente originale, provvisoriamente soprannominato Poject A.

Project A è uno sparatutto tattico con elementi da hero shooter, come Overwatch o Apex, in cui due squadre di cinque giocatori ciascuna si sfidano in più round. In Project A, le abilità di ogni personaggio e le armi devono essere acquistate nel negozio tra un round e l’altro. Vedremo di conseguenza diversi tipi di gameplay, in quanto, sarà il giocatore a decidere se e come spendere i propri crediti di gioco, in abilità più performanti o in potenti armi da fuoco.

Project A, sarà all’altezza dei suoi rivali?

Un ex giocatore di Counter-Strike: Global Offensive, ha rivelato nuovi dettagli sul misterioso titolo, il quale mostra come Riot potrebbe essere in lizza per possedere un altro grande titolo eSport.
L’attuale commentatore di CS: GO, Henry “HenryG” Greer, ha confrontato Project A con lo sparatutto di Valve, andiamo a vedere insieme qualche dettaglio del suo commento:

Come detto sopra, ottenere eliminazioni e vittorie nei vari round darà al team crediti, per poter acquistare armi ed equipaggiamento all’inizio di ogni round, questa meccanica è identica a quella di CS: GO. La breve anteprima di Project A dello scorso autunno, lasciava intendere abilità uniche per i singoli personaggi del gioco come i più moderni Overwatch o Apex Legends, ma secondo Greer, la maggior parte di queste “mosse speciali” possono essere acquistate come qualsiasi altra attrezzatura all’inizio del round. Inoltre, in una serie di tweet, HenryG è apparso particolarmente entusiasta per il design originale delle mappe a cui ha giocato.

Ha dichiarato, inoltre, che Project A è il “miglior gioco a cui abbia mai giocato dall’uscita di Counter-Strike: Global Offensive”. Sembra che la trepidante attesa da parte dei fan sia più che giustificata.

Noi di Nerdpool.it non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del titolo!

CORRELATI