back to top

Panini Comics presenta le uscite DC Comics che vedremo da aprile!

Con l’uscita del tanto atteso Anteprima 342 di febbraio, Panini Comics ha presentato le prime uscite DC Comics che vedremo dal prossimo Aprile. Ecco i dettagli per il passaggio da RW Edizioni al nuovo editore emiliano.

panini comics

Universo DC

Partiamo subito dall’Universo DC, che con l’editore precedente era quasi tutto proposto in spillati, e in alcuni volumi. La proposta Panini, come già anticipato, sarà differente. Come promozione Panini Comics proporrà anche un pack a 5,99 con Superman 1 e Batman 1. Vediamo tutto nel dettaglio.

Spillati Universo DC

Tutti i numeri 1 degli spillati di cui vi parleremo qui sotto, avranno una variant Black & White City Edition disegnata da un’artista italiano al costo di 5 euro.

BATMAN 12

Gli spillati dedicati al Cavaliere Oscuro saranno quindicinali di 48 pagine a 5 euro, e solitamente alterneranno due storie di Batman e due di Detective Comics. I primi due albi usciranno il 9 e il 30 aprile.

Il numero uno conterrà Batman #75-76, dove troveremo il primo capitolo di City of Bane, arco narrativo che conclude le avventure di Tom King sulla testata principale del pipistrello di Gotham. Al momento in Italia l’ultimo numero letto di questa run è il #69, mentre quelli annunciati da RW, in uscita entro la fine marzo, dovrebbe arrivare al #74, senza lasciare buchi ai lettori italiani.

Stesso discorso per Detective Comics, che nel secondo albo in uscita conterrà i numeri #1008-1009. Al momento l’ultimo numero uscito è il #1004 su Batman 71(RW), con i tre numeri restanti che dovrebbero uscire tutti sul 72(RW).

SUPERMAN 1-2-3 e DC CROSSOVER 1

Superman avrà lo stesso formato di Batman, con quindicinali di 48 pagine a 5 euro, in cui si alterneranno due storie di Superman e Action Comics. I primi due numeri usciranno il 9 e il 23 aprile, mentre il terzo sarà disponibile dal 7 maggio.

Nei primi tre numeri però non ci sarà alternanza tra le due testate, infatti troveremo solo Action Comics dal #1012 al #1017. Questa scelta si lega anche alla necessità di continuità con l’albo DC Crossover, dove il 23 aprile partirà l’evento legato ad Action Comics, Superman: L’Ascesa di Leviathan #1 di Bendis. Questo spillato avrà 48 pagine e costerà 5 euro.

Per quanto riguarda Action Comics non ci saranno buchi per i lettori italiani, in quanto il #1011 è già uscito, mentre per la testata di Superman si attende il prossimo Anteprima per saperne di più.

LANTERNA VERDE 1-2

Lo spillato di Lanterna Verde sarà un mensile di 24 pagine che costerà 3 euro. I primi numeri vedranno partire la mini-serie Blackstars, che fa da ponte alle due stagioni di Grant Morrison. Questi due numeri usciranno ad aprile e maggio. Al momento in Italia siamo arrivati al numero #8 della prima stagione, ma RW ha annunciato che i numeri che la termineranno usciranno nei prossimi tre spillati, quindi anche qui i lettori non dovrebbero avere buchi.

AQUAMAN 1

Il nuovo spillato di Aquaman sarà un mensile di 48 pagine al costo di 5 euro e debutterà ad aprile. Su questo albo troveremo i numeri #48-49, mentre al momento in Italia siamo fermi al #46, in attesa del #47 in uscita su Flash 71(RW).

FLASH 1-2

Anche il nuovo spillato di Flash sarà un mensile di 48 pagine al costo di 5 euro e debutterà ad aprile. I primi due albi conterranno i capitoli #76-77-78-79. Al momento in Italia siamo al #69, e si attendono gli albi annunciati da RW che copriranno il buco e presenteranno l’intero arco narrativo intitolato ANNO UNO.

HARLEY QUINN 1

Un altro spillato che sarà un mensile di 48 pagine al costo di 5 euro, e debutterà ad aprile, è quello di Harley Quinn. I primi due capitoli saranno il #55 e il #56, mentre l’ultimo uscito in Italia è il #52. i due capitoli restanti sono comunque stati annunciati da RW, e si attende che escano entro fine marzo.

BATMAN/SUPERMAN 1

Un nuovo spillato inedito sarà quello di Batman/Superman, che debutterà il 23 aprile e sarà un mensile di 48 pagine a 5 euro. Qui troveremo i primi due capitoli della storia di Joshua Williamson che nel suo primo arco narrativo prosegue le storie della minserie Il Batman che Ride di Scott Snyder.

JUSTICE LEAGUE 1

Anche Justice League sarà mensile e avrà un formato di 48 pagine a 5 euro. Il suo debutto del 16 aprile vedrà l’inizio della GUERRA GIUSTIZIA/DESTINO sui capitoli #30-31. In Italia al momento siamo fermi al #21, in attesa dei numeri restanti annunciati fino al #29 su JL 73(RW).

Il decimo spillato annunciato durante i video di presentazione di Panini è quello di Wonder Woman, che però vedremo sul prossimo Anteprima, in quanto partirà da giugno.

Volumi Universo DC

BATMAN E GLI OUTSIDERS VOL. 1: DIVINITA’ MINORI

La prima serie regolare che vedremo direttamente in volume è Batman e gli Outsiders di Bryan Hill, che finalmente approda in italia. Il primo volume cartonato conterrà i primi 6 capitoli ad un prezzo di 17 euro.

YOUNG JUSTICE VOL.1: GEMWORLD

La seconda serie regolare che vedremo in volume è quella di Young Justice, in questo caso nella versione brossurata della Wonder Comics Collection. Anche qui avremo i primi sei capitoli della run ad un prezzo di 17 euro. Per RW era già uscito un primo brossurato che però conteneva i primi tre capitoli della run.

DC LIBRARY – SUPERMAN L’UOMO D’ACCIAIO

Per la prima volta viene raccolta in volume la miniserie che ha introdotto il nuovo Superman di Bendis. L’uscita è prevista per Maggio e sarà in cartonato a 22 euro.

LIMITED REBIRTH

Una sorpresa è di certo l’annuncio dei Limited Rebirth di Superman e Batman, che proseguono la raccolta iniziata da RW Edizioni con i numeri 3 per l’azzurrone, e 5 per il cavaliere di Gotham.

NUMERI ALFA E LO SPECIALE L’ANNO DEL CRIMINALE

Fin dall’annuncio dell’acquisizione dei diritti da parte dei diritti di DC Comics sapevamo che al lancio ci sarebbero stati 5 numeri alfa e lo speciale L’anno del criminale. Ora abbiamo dettagli e costi.

Per quanto riguarda i numeri alfa saranno 5 albi dedicati a Batman, Lanterna Verde, Superman, Wonder Woman e Flash. Questi albi saranno tutti di 64 pagine ad un prezzo di 6 euro l’uno, e ognuno avrà anche una variant che costerà 10 euro. Panini Comics presenterà anche un cofanetto da 89 euro contenete tutte le versioni dei numeri alfa e un’esclusiva litografia.

L’altro albo di lancio sarà lo speciale L’anno del criminale in versione brossurata da 136 pagine a 14 euro. All’interno ci saranno le storie legate a Year of the Villain dedicate a Joker, Sinestro, Black Mask e l’Enigmista.

DC BLACK LABEL

BATMAN: L’ULTIMO CAVALIERE SULLA TERRA

In attesa che RW Edizioni distribuisca il terzo e ultimo numero del brossurato, Panini Comics annuncia il cartonato di Batman: L’ultimo Cavaliere sulla Terra di Scott Snyder e Greg Capullo. Il volume unico costerà 22 euro ed uscirà ad Aprile.

BATMAN – IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO: IL BAMBINO D’ORO

Nello speciale albo brossurato da 48 pagine arriva anche in Italia Gold Child, storia di Frank Miller che si lega alla sua saga sul Cavaliere Oscuro. Uscita prevista ad Aprile ad un costo di euro 6,90.

DC OMNIBUS

Il già annunciato omnibus IL QUARTO MONDO di Jack Kirby arriverà a Luglio. Sarà composto da 1480 pagine al costo di 99 euro. Il secondo Omnibus presentato è quello riguardante la serie Vertigo THE INVISIBLES di Grant Morrison. Anche qui il costo sarà di 99 euro per 1536 pagine.

DC LIBRARY

Oltre ai DC Library che vi abbiamo segnalato in precedenza, Panini Comics ha annunciato anche altri titoli, che in questa collana saranno tutti in versione cartonata. SUPERMAN: PER IL DOMANI di Azzarello e Jim Lee a 31 euro(aprile); FLASH: RINASCITA di Geoff Johns a 20 euro(maggio); DETECTIVE COMICS 1000 DELUXE EDITION a 21 euro(aprile); ACTION COMICS 1000 DELUXE EDITION a 19 euro(aprile); JOKER di Azzarello e Bermejo a 17 euro(maggio); WATCHMEN a 37 euro(maggio); ALL STAR SUPERMAN di Grant Morrison a 30 euro(aprile); BATMAN: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO di Frank Miller a 24 euro.

DC CLASSIC

La collana DC Classic partirà a Luglio con il primo volume de LA LEGA DELLA GIUSTIZIA D’AMERICA, un cartonato di 328 pagine a 28 euro contenente le prime avventure del gruppo nel periodo della Silver Age.

DC COMICS ANTHOLOGY

Questa nuova collana comincerà con il lancio di Aprile, e vedrà come primo volume IL GRANDE LIBRO DI BATMAN, un cartonato di 372 pagine a 25 euro. A maggio toccherà invece alla nemesi del pipistrello di Gotham, con IL GRANDE LIBRO DEL JOKER nello stesso identico formato e prezzo. All’interno alcune delle storie più importanti dei personaggi protagonisti.

EVENTI DC

Il primo grande evento di questa collana non poteva non essere che CRISI SULLE TERRE INFINITE. La primi Crisi DC verrà presentata a Maggio in un volume cartonato da 34 euro.

TASCABILI PANINI

Per il formato tascabile Panini si parte il 9 aprile con il Batman dei New 52 di Snyder e Capullo a 4,90 per 4 capitoli da 96 pagine.

DC YOUNG ANIMAL

La collana dedicata alle serie Young Animal non poteva non partire ad aprile con la Doom Patrol di Gerard Way. Anche in questo caso sarà una versione cartonata che costerà 32 euro per 336 pagine.

DC COMICS SPECIAL

Il terzo e ultimo capitolo del crossover BATMAN/TMNT: CRISI IN UN GUSCIO, aprirà questa collana di speciali. Questa versione sarà brossurata e dovrebbe essere siile ai primi due crossover pubblicati dalla RW. Il costo sarà di 14 euro.

SPECIALE WONDER WOMAN

Giugno sarà il momento dell’uscita di Wonder Woman 1984 nei cinema, e Panini non farà mancare qualche uscita sull’amazzone. Al momento sono stati presentati WONDER WOMAN VS. CHEETAH, volume cartonato da 20 euro per 168 pagine ad a maggio, che conterrà anche due avventure inedite in Italia. Questa uscita farà parte della collana DC Comics Collection, così come un’altra miniserie inedita in Italia che uscirà sempre a maggio. Si tratta di WONDER WOMAN: TORNA DA ME, cartonato di 160 pagine a 19 euro.

Altro volume che fa parte della collana di DC EARTH ONE COLLECTION è WONDER WOMAN TERRA UNO VOL 1., cartonato da 17 euro.

DC COMICS COLLECTION

Sarà una delle serie più vendute in America nel 2019 ad aprire questa collana. Infatti arriva anche in Italia DCEASED, la miniserie zombie di Tom Taylor. Il volume sarà un cartonato di 224 pagine a 26 euro.

DC VERTIGO COMPLETE COLLECTION

PREACHER: LIBRO UNO sarà il volume di lancio che vedremo aprile. Il formato della serie di Garth Ennis questa volta verrà proposto in brossurati da 200 pagine a 16 euro.

SANDMAN UNIVERSE COLLECTION

Il Sandman Universe comincerà in volumi separati, e ad aprile toccherà a The Dreaming e Lucifer.

Vi lasciamo qui sotto il link di Anteprima 342 per ulteriori dettagli:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI