Quantic Dream: annunciano la loro completa indipendenza

Gli autori delle più iconiche avventure grafiche fanno il loro annuncio più importante!

Per festeggiare i suoi 23 anni, Quantic Dream ha annunciato la sua completa indipendenza. Gli autori di numerosi titoli che, dal 1997 sono i portabandiera delle avventure grafiche, seguono la via del loro ultimo capolavoro e diventano autonomi.

Quantic Dream diventa deviante!

Cage e de Fondaumière al potere!

I numerosi anni di collaborazioni con varie aziende ed in particolare con Sony, con la quale ha lavorato per tre esclusive, rese ultimamente disponibili anche per PC, hanno permesso finalmente a Cage di prendere le redini della situazione. Insieme a Guillaume de Fondaumière, l’autore di Heavy Rain e dell’acclamatissimo Detroit: Became Human, ricorda inoltre le grandi collaborazioni di Quantic Dream come quelle avute con David Bowie o Hanz Zimmer.
Ziggy Stardust aveva infatti collaborato per la realizzazione della colonna sonora del primo titolo di Quantic Dream, ossia Omikron: The Nomad Soul.
Il compositore tedesco ha invece sviluppato per lo studio francese, la colonna sonora della seconda esclusiva per Sony di Cage, Beyond: Two Souls.

La libertà è una tentazione

Quantic Dream ha fatto la sua scelta!

Ora, per la prima volta in 23 anni di lavoro con publisher prestigiosi, siamo nella posizione di auto pubblicarci. Questa nuova impresa ci permetterà di prendere decisioni in totale indipendenza e di cogliere le opportunità strategiche e tecnologiche delle piattaforme di nuova generazione. Ci consentirà anche di aiutare altri sviluppatori, fornendo loro supporto sul piano finanziario e su quello dello sviluppo, in modo che possano esprimere appieno il loro talento. Vogliamo supportare i creatori di progetti originali e aiutarli a realizzare la loro visione, sviluppando delle esperienze eccellenti.
Tra i suoi piani futuri, Quantic Dream promette di impegnarsi a preservare la sua libertà senza più alcuna restrizione. Una gran parte del proprio tempo, lo dedicherà inoltre al supporto di altri sviluppatori, ambiziosi e ricchi di idee originali, fornendogli un supporto sia sotto il punto di vista finanziario, che su quello dello sviluppo.

E voi, siete entusiasti di vedere all’opera Quantic Dream, completamente libero di esprimersi al meglio? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI