Sony: chiude il forum ufficiale di PlayStation

Sony ha annunciato, direttamente su Playstation.com, che il forum ufficiale di Playstation chiuderà il 27 febbraio 2020.

Ormai i forum sono visti come un metodo di comunicazione più “vecchio” nell’era di Discord e simili, eppure questa chiusura segna un momento importante.

Il forum ufficiale ha aiutato a costruire una community che si aiuta, scherza, scambia idee ed opinioni, rafforzandosi ed allargandosi sempre di più.

Sede di Sony Interactive Entertainment in San Matteo, California.
Sede di Sony Interactive Entertainment in San Mateo, California.

Dal 27 febbraio in poi, tutte le future comunicazioni ufficiali da parte di Sony saranno fatte tramite i suoi canali social o direttamente sui Playstation.Blog, mentre l’assistenza tecnica sarà delegata ad una sezione specifica sul sito ufficiale.

L’annuncio, arrivato a San Valentino, è stato accompagnato da una certa freddezza, non ammettendo nessuna replica alla discussione.

A partire dal 27 febbraio” riporta l’annuncio “i forum PlayStation.com non saranno più disponibili. Vi invitiamo a contattarci tramite PlayStation.Blog, Twitter ed Instagram. Per l’assistenza tecnica, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata playstation.com/help.

Per adesso non resta che aspettare la chiusura e, nel tempo libero, guardare tutte le ultime notizie sul mondo videoludico su Nerdpool.it!

CORRELATI