IN EVIDENZA

DC Comics: Batman rende omaggio ad Alfred Pennyworth

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Batman: Pennyworth di James Tynion IV e Peter Tomasi, disponibile ora in USA.

La morte di Alfred Pennyworth, lo storico maggiordomo di Villa Wayne, è sicuramente l’evento più tragico avvenuto durante l’arco narrativo City of Bane, realizzato da Tom King sulle pagine di Batman. Il Cavaliere Oscuro non solo ha perso un suo grande alleato, ma anche la persona che per buona parte della sua vita lo ha cresciuto come un figlio. Ora Bruce sembra aver trovato il modo perfetto per salutare il suo vecchio amico.

In Batman: Pennyworth R.I.P. infatti scopriamo che Bruce ha deciso di onorare la memoria di Alfred costruendo un ospedale per bambini in suo nome.

Foto: DC Comics
Advertising

Durante City of Bane, la temibile nemesi da cui l’arco narrativo prende nome ha stretto alleanze con criminali come Joker, l’Enigmista e perfino il Batman di Flashpoint. Nel tentativo di liberare Gotham da questi supercriminali, la Bat-Famiglia acconsente a consegnare Alfred in ostaggio, come parte di un piano più grande. Quest’ultimo non va come previsto, portando dunque alla morte dello storico maggiordomo.

Foto: DC Comics

La nuova struttura si chiamerà Alfred J. Pennyworth Children’s Hospital, sorgerà nel centro di Gotham ed aiuterà i bambini perduti della città, così come aveva fatto Alfred con il piccolo Bruce.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
FONTE:DC Comics
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...