PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: Batman rende omaggio ad Alfred Pennyworth

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Batman: Pennyworth di James Tynion IV e Peter Tomasi, disponibile ora in USA.

La morte di Alfred Pennyworth, lo storico maggiordomo di Villa Wayne, è sicuramente l’evento più tragico avvenuto durante l’arco narrativo City of Bane, realizzato da Tom King sulle pagine di Batman. Il Cavaliere Oscuro non solo ha perso un suo grande alleato, ma anche la persona che per buona parte della sua vita lo ha cresciuto come un figlio. Ora Bruce sembra aver trovato il modo perfetto per salutare il suo vecchio amico.

In Batman: Pennyworth R.I.P. infatti scopriamo che Bruce ha deciso di onorare la memoria di Alfred costruendo un ospedale per bambini in suo nome.

Foto: DC Comics

Durante City of Bane, la temibile nemesi da cui l’arco narrativo prende nome ha stretto alleanze con criminali come Joker, l’Enigmista e perfino il Batman di Flashpoint. Nel tentativo di liberare Gotham da questi supercriminali, la Bat-Famiglia acconsente a consegnare Alfred in ostaggio, come parte di un piano più grande. Quest’ultimo non va come previsto, portando dunque alla morte dello storico maggiordomo.

Foto: DC Comics

La nuova struttura si chiamerà Alfred J. Pennyworth Children’s Hospital, sorgerà nel centro di Gotham ed aiuterà i bambini perduti della città, così come aveva fatto Alfred con il piccolo Bruce.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

SourceDC Comics
ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

DC Comics annuncia un nuovo speciale sui Teen Titans

Negli anni molti sono stati i personaggi che hanno militato all'interno dei Teen Titans,...

Slade Wilson torna protagonista in Deathstroke Inc.

Joshua Williamson e Howard Porter sono pronti a tornare con una nuova serie incentrata...

Bill Willingham ritorna su Fables con due nuove serie

Ebbene sì, Fables, il capolavoro di Bill Willingham e Mark Buckingham pubblicato originariamente sotto...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Il film di Blue Beetle uscirà direttamente su HBO Max

La pellicola dedicata a Blue Beetle, il noto eroe di casa DC, non esordirà nelle sale cinematografiche, bensì direttamente su HBO Max. Secondo il Los...

Emerald Fennell vuole fare qualcosa di “oscuro” con Zatanna

L'ex showrunner di Killing Eve e star di The Crown, Emerald Fennell, è al lavoro su una delle maghe più potenti dell'universo DC, Zatanna. Fennell ha parlato del suo...

Robin Speciale 80° Anniversario – Panini Comics

Riuscite a immaginare come sarebbe stata la vita di Batman senza Robin al suo fianco? Probabilmente il Cavaliere Oscuro sarebbe diventato un giustiziere più...

Zack Snyder’s Justice League arriva da oggi in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e Steelbook 4K

A partire dal 27 maggio, l’attesissimo “ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE” arriva in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e in un’edizione speciale Steelbook 4K.  Tra i contenuti extra (disponibili nelle edizioni Blu-Ray...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI