Final Fantasy VII Remake: oltre 100 gb richiesti su hard disk?

Spunta su Reddit la copertina coreana del titolo che mostra le richieste in termini di spazio su HDD.

Si avvicina a grandi passi il lancio di Final Fantasy VII Remake, fissato per il 10 aprile 2020, e continuano ad arrivare leak ed indiscrezioni sul gioco. Quest’oggi parliamo nello specifico dello spazio che l’atteso titolo Square Enix richiederà sull’hard disk delle nostre Playstation 4.

Final Fantasy VII Remake

Sappiamo già che il gioco sarà pubblicato nella sua versione fisica su due dischi Blu-Ray, ma finora Square Enix non ha dichiarato quanto effettivamente sarà grande il gioco. A rivelarlo ci ha pensato un utente Reddit, il quale ha postato, e poi subito rimosso, una foto della copertina della versione coreana di Final Fantasy VII Remake.

Ebbene, nella suddetta cover compare l’indicazione secondo la quale servirà avere almeno 100 gigabyte liberi sull’hard disk della PS4 per poter installare il titolo. Tale richiesta risulterebbe così equiparabile a quella di Red Dead Redemption 2, anch’esso pubblicato su due dischi.

Va ricordato in ogni caso che tale informazione potrebbe non essere precisa, ma solo indicativa, oppure potrebbe essere soggetta a cambiamenti, motivo per il quale forse l’utente Reddit forse ha rimosso la foto in questione. Comunque sia sappiamo in ogni caso che le dimensioni dei file di gioco di Final Fantasy VII Remake saranno decisamente generose.

Al momento il titolo è atteso solo su Playstation 4, in base ad un accordo di esclusività temporale di dodici mesi concordato con Sony. Tuttavia Square Enix non ha ancora annunciato su quante e quali altre piattaforme porterà questo attesissimo remake alla scadenza del periodo di esclusività.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI