Jurassic World 3: prime immagini da dietro le quinte

Anche se manca parecchio tempo all’uscita del film, cominciano ad uscire i primi particolari.

“Sono due i raptor, vero?”
“Si, a meno che non abbiano imparato ad aprire le porte”

Uno stralcio dei dialoghi del primo film della saga, Jurassic Park (1993)

Animatronics. Una parola che, per i fans del mondo di Jurassic Park richiama solo bei ricordi.
Ricordi che ritroviamo in un assaggio di quello che ci aspetterà in questo Jurassic World 3.

Erano i gloriosi anni ’90 quando uscì il primo film che avrebbe dato il via ad una delle saghe più longeve (e redditizie) della storia del Cinema: Jurassic Park.

Una delle scene più emblematiche del film

All’epoca il mondo della CGI era ancora agli albori e le scene riprodotte con la grafica virtuale erano ancora da divenire.

Jurassic Park fu predecessore, in questo senso, di scene che per l’epoca erano rivoluzionarie ed il soggetto erano proprio gli Animatronics, ovvero “pupazzi” animati meccanicamente che, nelle scene dentro il film, dovevano dare un senso di realismo e tangibilità alla situazione riprodotta sul grande schermo.

Di anni ne sono passati ed ora siamo in attesa del sesto film, con il ritorno alla regia di Colin Trevorrow che ci regala la seguente perla:

Nell’epoca dei successi dei cuccioli (Baby Yoda nella serie tv The Mandalorian docet) era quasi inevitabile che anche nel mondo giurassico succeddesse qualcosa di simile.

Casualità o meno, in questo Jurassic World 3 sembra che ci potremo aspettare più realismo, più tangibilità e siamo sicuri che il mondo dei fan saprà apprezzare.

Il Cast

Come cast, al momento, sappiamo che ritroveremo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar Sy per quanto riguarda la nuova generazione di attori del mondo di Jurassic World.

Ma anche dalla vecchia trilogia avremo dei ritorni eccellenti, con Ian Malcolm (Jeff Goldblum), la Dr.ssa Ellie Sattler (Laura Dern) ed il Dr. Alan Grant (Sam Neill) che riprenderanno i loro rispettivi ruoli.

Il loro ritorno ha creato grandi aspettative tra i fan della saga jurassica

In attesa del primo trailer o anche di semplici “assaggi”, vi ripropongo la nostra recensione del corto di qualche mese fa, Battle at Big Rock, che si colloca narrativamente parlando tra Jurassic World 2 ed il prossimo film in uscita.

Vi ricordiamo che l’uscita del film dovrebbe essere prevista per l’11 Giugno 2021. 

CORRELATI