DC Comics condivide il trailer ufficiale dell’attesissima Strange Adventures

DC Comics ha appena condiviso sul suo canale Youtube il trailer ufficiale per l’attesissima serie Strange Adventures, recentementa passata sotto l’etichetta Black Label.

La squadra vincitrice del premio Eisner per Mister Miracle, formata dallo scrittore Tom King e dall’artista Mitch Gerads, è affiancata dall’artista Evan “Doc” Shaner (Justice League: Darkseid War: Green Lantern) per darvi Strange Adventures, una storia epica nella tradizione di Watchmen, The Dark Knight Returns e DC: La Nuova Frontiera; una storia di sangue, guerra e amore di cui i lettori parleranno negli anni a venire.

Creato nel 1958 da Julius Schwartz e Murphy Anderson e apparso per la prima volta in Showcase #17, Adam Strange è l’eroe del pianeta Rann, un uomo famoso in tutta la galassia per il suo onore e coraggio. In Strange Adventures, non è tutto così felice e piacevole come sembra. Le decisioni prese da Adam durante le battaglie su Rann tornano per tormentare la sua famiglia e minacciare l’intero Universo DC.

“Adam Strange fa parte di una lunga serie di personaggi che rappresentano una metafora del sogno europeo del colonialismo del XIX secolo”, ha affermato King. “Certo, il colonialismo era un caso del tutto diverso, ma è quel contrasto che mi interessa: il divario insanguinato tra il mito e la realtà.”

“Volevo raccontare 2 storie simultaneamente”, continua King, “e farle interagire: le storie che raccontiamo agli altri e le storie che gli altri raccontano su di noi. Per rappresentare questi due aspetti, usiamo due dei migliori artisti del fumetto, quindi intrecciamo questi due racconti in modi strani e nuovi che non credo qualcuno abbia mai visto nei fumetti di supereroi moderni. Dunque è un modo per fare qualcosa di nuovo e diverso e, si spera, qualcosa di bello e avvincente. ”

Strange Adventures #1 di Tom King, Evan “Doc” Shaner e Mitch Gerads sarà disponibile negli USA a partire dal 4 Marzo 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI