back to top

E3 2020: Microsoft anticipa una grande lineup per Xbox

Un tweet del boss della divisione Xbox lascia intendere una fiera piena di grandi annunci per i suoi studi first party.

Con Sony che per il secondo anno di fila ha deciso di disertare il palco della famosa fiera losangelina, gli occhi dell’E3 2020 saranno sicuramente puntati verso Microsoft e ciò che sarà mostrato e annunciato per il brand Xbox. Ad anticipare un E3 ricco di titoli ci ha pensato Phil Spencer tramite un tweet.

Come potete vedere dal tweet riportato qui sopra il boss di Xbox in risposta ad un utente il quale gli domandava a che punto fossero i preparativi per l’E3 2020 ha detto chiaramente che Microsoft porterà un enorme “portafoglio” di titoli first party dedicati alle piattaforme Xbox, sottolineando come Aaron Greenberg sia al lavoro sulla lineup e che ogni anno in cui viene lanciato un nuovo hardware è particolarmente speciale.

Ricordiamo infatti che quest’anno sarà lanciata sul mercato Xbox Series X, nuova console verdecrociata che, assieme a Playstation 5, inaugurerà la nuova generazione di hardware da gaming. Assieme alla console sappiamo per ora che saranno lanciati il sequel di Hellblade e Halo Infinite. Dopo un E3 2019 sì buono, ma incentrato principalmente su grandi titoli multipiattaforma, Microsoft è chiamata quest’anno a “mostrare i muscoli” dei suoi studi interni dopo le recenti acquisizioni.

L’utente ha inoltre domandato a Spencer se è entusiasta per l’imminente arrivo di Ori an the Will of the Wisps, e la sua risposta è stata: “Questo giocoè speciale, leggendo le note interne delle persone che lo stanno giocando, un altro fantastico gioco di Moon Studios. Il gioco è in uscita a marzo 2020.

Ricordiamo che a questo E3 2020, nonostante la mancanza di Sony, oltre a Microsoft sarà presente anche Nintendo a catalizzare l’attenzione del pubblico, oltre a numerosi grandi publisher che hanno assicurato la loro presenza e regalare così ai numerosi fan una grande fiera.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI