PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: Dan DiDio lascia la casa editrice

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la fine di un’era in DC Comics. L’Hollywood Reporter anticipa che il co-editor Dan DiDio non è più parte della casa editrice statunitense.

DiDio è noto soprattutto per la supervisione di molte iniziative che hanno cambiato il volto della DC Comics. Iniziative editoriali come Crisi Infinita, 52, New 52 e l’ultimo Rebirth del 2016.

Dan Di Dio è stato co-editor insieme all’amico Jim Lee negli ultimi dieci anni, promosso come una delle due maggiori figure di DC Comics dall’allora presidente Diane Nelson.

DC Comics, che ha confermato la notizia ai sito web americani, non ha ancora diffuso una dichiarazione pubblica, che visto l’entità della notizia dovrebbe arrivare a breve.

Le prime crepe

Dan DiDo ha compiuto alcuni passi falsi nell’ultimo periodo, iniziative che hanno fatto storcere il naso ai fans della casa di Batman. Tra le cose più criticate c’è stata la chiusura della linea Vertigo per sostituirli con la collana Black Label.

Lo stesso DiDio ha recentemente sottolineato che ci sono stati problemi con il lancio della nuova linea, oltre ad ammettere di aver imparato dagli errori commessi durante il periodo dei New 52.

Questo addio per DC Comics significa un grande cambio di gestione, che viste le critiche degli ultimi anni, potrebbe essere accolta in maniera positiva da molti fan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

“Il Grosso” di Daniele Daccò e Veronica Ciancarini- Recensione

Basta una sola parola per definire una persona. O forse no... Il Grosso è...

“Matana Capitolo 1” di Leo Ortolani – Recensione

Arriva Matana e quindi preparatevi a morire... dal ridere! Dal mondo di Rat-Man e...

W.I.T.C.H. Vent’anni di magia – Recensione

Certi anniversari vanno festeggiati come si deve... Ecco che Giunti Editore ha pubblicato W.I.T.C.H....

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Robert Kirkman intervista Frank Miller

I lettori di fumetti sanno benissimo chi è Frank Miller. Autore di numerosi lavori tra cui Elektra, Dardevil, Batman (su tutti The Dark Knight...

“Easy Breezy” di Yi Yang – Recensione

Forse se ci facessimo i fatti nostri non ci ritroveremmo in mezzo ai guai... Easy Breezy è la prima graphic novel di Yi Yang...

I migliori fumetti in offerta per il Black Friday 2020 di Amazon

State cercando di approfittare degli sconti di questi giorni per acquistare nuovi fumetti da leggere durante le vacanze natalizie? Vediamo insieme alcune tra le...

Star Wars #5: Darth Vader affronta il clone di Luke Skywalker

Nell'universo di Star Wars, il nome "Skywalker" ha un certo peso. Che si tratti di Anakin, Luke o anche Rey, il nome Skywalker ha da sempre...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI