DC Comics: Dan DiDio lascia la casa editrice

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la fine di un’era in DC Comics. L’Hollywood Reporter anticipa che il co-editor Dan DiDio non è più parte della casa editrice statunitense.

DiDio è noto soprattutto per la supervisione di molte iniziative che hanno cambiato il volto della DC Comics. Iniziative editoriali come Crisi Infinita, 52, New 52 e l’ultimo Rebirth del 2016.

Dan Di Dio è stato co-editor insieme all’amico Jim Lee negli ultimi dieci anni, promosso come una delle due maggiori figure di DC Comics dall’allora presidente Diane Nelson.

DC Comics, che ha confermato la notizia ai sito web americani, non ha ancora diffuso una dichiarazione pubblica, che visto l’entità della notizia dovrebbe arrivare a breve.

Le prime crepe

Dan DiDo ha compiuto alcuni passi falsi nell’ultimo periodo, iniziative che hanno fatto storcere il naso ai fans della casa di Batman. Tra le cose più criticate c’è stata la chiusura della linea Vertigo per sostituirli con la collana Black Label.

Lo stesso DiDio ha recentemente sottolineato che ci sono stati problemi con il lancio della nuova linea, oltre ad ammettere di aver imparato dagli errori commessi durante il periodo dei New 52.

Questo addio per DC Comics significa un grande cambio di gestione, che viste le critiche degli ultimi anni, potrebbe essere accolta in maniera positiva da molti fan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI