Borderlands: Eli Roth si occuperà dell’adattamento cinematografico

E’ noto che dal 2015 Lionsgate è al lavoro su un adattamento cinematografico del videogioco Borderlands. Ora, dopo essere scomparso dai radar per diversi anni, arrivano nuove notizie riguardo l’inizio della produzione e, soprattutto, il regista del film.

Si tratta di Eli Roth, regista e sceneggiatore statunitense, molto quotato nel genere dei film horror-splatter (tra i tanti, Hostel). La produzione, inoltre, dovrebbe cominciare entro la fine del 2020.

Il regista collaborerà con il famoso produttore cinematografico Avi Arad e con lo sceneggiatore Craig Mazin, vincitore di due Emmy e autore della sceneggiatura della serie Chernobyl. Al progetto parteciperà anche Randy Pitchford, executive producer del videogioco Borderlands. Oltre a questi, ci saranno anche vari supervisori: James Myers di Lionsgate, Emmy Yu di Arad Productions, Lucy Kitada di Picturestart.

Dettagli su Borderlands

La serie videoludica, realizzata da Gearbox Software, ha riscosso grande successo attraverso una commistione di sparatutto in prima persona e gioco di ruolo, con una forte spinta co-op e una notevole componente loot-based.

Il primo capitolo della saga, dal quale verrà tratto il film, narra la storia di un gruppo di “Cacciatori di Cripte” che approda su un pianeta chiamato Pandora, per cercare una leggendaria cripta piena di avanzatissima tecnologia aliena. Il tutto è un pretesto per regalare al videogiocatore una longeva avventura in un mondo aperto ricco di pericolosissima fauna aliena e di banditi scatenati. Dall’universo della serie è stato tratto anche Tales from the Borderlands, avventura grafica sviluppata da Telltale.

Le parole del regista

Eli Roth si è dichiarato entusiasta per l’incarico:

Sono così entusiasta di immergermi nel mondo di Borderlands e non potrei farlo con una sceneggiatura, un team di produzione e uno studio migliori. Ho una lunga storia di successo con Lionsgate: mi sento che siamo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera di regista ha portato a un progetto di questa portata e ambizione. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco. Randy Pitchford e tutti i componenti di Gearbox hanno supportato incredibilmente le mie idee: sembra davvero una tempesta perfetta di creatori che si incontrano. Siamo pronti a creare un nuovo classico, uno che i fan del gioco adoreranno, ma anche uno che troverà un nuovo pubblico a livello globale

E voi? Siete felici di questo annuncio? Vi interessa il film? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI

×