League of Legends: cambiamenti in vista per il matchmaking

Arrivano cambiamenti importati per il matchmaking, Top Lane e nuovi oggetti per Jungler.

Nell’ultimo Ask Riot, gli sviluppatori di League of Legends hanno delineato come intendono rendere più equilibrati i giocatori nel matchmaking in ranked. Alcuni giocatori possono temere una scalata nelle partite classificate, a causa soprattutto del matchmaking, ed avere un’esperienza insoddisfacente, andando inevitabilmente ad abbondare il gioco.

League of Legends Role

Come sappiamo, quando un giocatore inizia la ricerca di una partita su League of Legends, deve scegliere tra due ruoli. Se l’autofill avviene per il secondo ruolo scelto, è possibile che la partita sia già leggermente a favore dell’avversario. Il giocatore, infatti, non gareggiando in una posizione in cui si è allenato, avrà meno possibilità di vittoria.

Gli sviluppatori hanno dichiarato: “Senza il riempimento automatico, la ricerca delle partite richiederebbe più tempo, andando a coinvolgere una gamma di giocatori con abilità diverse. Allungando così, la nostra ricerca per trovare il decimo giocatore di cui abbiamo bisogno”. Per migliorare questo tipo di bilanciamento, il team di sviluppo vuole sperimentare la “parità di riempimento automatico“. In alcune regioni, infatti, il matchmaking darà ad entrambe le squadre un giocatore trovato automaticamente, in base al ruolo scelto.

Modifiche agli oggetti top lane

Altre modifiche in arrivo per i giocatori della corsia superiore. Dopo il nerf di due campioni, Riot vuole apportare modifiche ai tipici oggetti della top-lane come: Black Cleaver e Sunfire Cape. Con questi buff, si vuole rendere gli eroi da corsia superiore molto più potenti e competitivi quando si arriva alle fasi finali della partita.

Nuovi Jungler

La patch 10.4 ha portato diversi miglioramenti per i campioni non utilizzabili per il ruolo di Jungler. Il pool di campioni per l’utilizzo in giungla è abbastanza limitato rispetto alle altre posizioni. Questo, può costringere un giocatore (soprattutto inesperto) a dover scegliere un eroe a cui non è abituato, solo per il matchmaking. Questa posizione è molto importate ai fini della vittoria, e se la scelta, risulta essere forzata, si avranno sicuramente meno possibilità di uscirne vittoriosi.

Gli sviluppatori di League of Legends, hanno ragionato all’espansione del pool di eroi, aggiungendo specifici miglioramenti ad alcuni strumenti per il Jungler. Personaggi come Zed, Gnar ed altri, mantenendo comunque le loro statistiche di corsia invariate, potrebbero riuscire ad avere la possibilità di ricoprire questa posizione.

La stagione 10 di League of Legends ha già portato diversi cambiamenti, cosa ne pensate di questi nuovi aggiornamenti?
Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di visitare altri articoli su Nerdpool.it

CORRELATI