PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Star Wars: Lando sa come rintracciare la spada perduta di Luke Skywalker

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Star Wars #3 di Charles Soule e Jesús Saiz, in uscita il 26 febbraio.

Quando la Marvel Comics ha rilanciato Star Wars nel 2015, la trama seguiva gli eventi di Star Wars: Una Nuova Speranza. Ora, la nuova serie di Charles SouleJesús Saiz si aggancia, invece, al film successivo, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, e alle conseguenze della scoperta di Luke Skywalker che Darth Vader è suo padre.

Ovviamente, questo non è stato l’unico evento traumatico capitato a Luke nelle scene finali di L’Impero Colpisce Ancora. Prima di rivelare la sua identità, Darth Vader ha tagliato la mano del figlio, costringendolo a far cadere la spada laser in un tunnel di Cloud City. I fan della saga cinematografica sanno che questa spada apparteneva inizialmente ad Anakin Skywalker (Darth Vader prima di passare al lato oscuro), ed è stato tramandata a Luke da Obi-Wan Kenobi.

In seguito, Luke si è costruito una nuova spada laser verde, apparsa in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, ma cosa è successo alla sua prima arma? Il nuovo fumetto sembra poter rispondere a questa domanda. In un’immagine in anteprima da Star Wars #3 vediamo Luke, la Principessa Leia e Lando Calrissian pronti a tornare su Cloud City per cercare la spada laser di Luke.

Sebbene i nostri eroi siano appena fuggiti da Cloud City, decidono di tornare quando Lando rivela di sapere dove potrebbe essere finita la spada laser. Considerando che è caduta in un tunnel molto profondo, Lando potrebbe trovarla. L’importante è infiltrarsi di nascosto in una Cloud City sotto il totale controllo dell’Impero. Di fronte ad alcuni navi di sorveglianza, Lando cerca di usare il suo charme per convincere un pilota che lavorava per lui.

Lando e Karyn Sitra della Cloud City Security concepiscono un piano per permettere alla nave di Lando di avvicinarsi a Cloud City. Il problema maggiore è che l’Impero controlla la sicurezza dell’area, iniziando subito a sparare su di loro. Per fortuna, Luke è un abile pilota e riesce a schivare i colpi. Avvicinandosi alla città, Lando può trasmettere un codice di disattivazione, spegnendo le difese della città.

Come affermato chiaramente da Lando, “Cloud City mi appartiene.” L’Impero e Darth Vader possono pensare di avere la situazione sotto controllo, ma solo perché Lando glielo permette. Se c’è qualcuno che può aiutare Luke a rintracciare la spada laser è Lando Calrissian.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Viacbr

LEGGI ANCHE

Marvel interrompe i rapporti con Joe Bennett dopo le dichiarazioni di Al Ewing

Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett come disegnatore del prossimo evento Timeless #1. Un portavoce...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation...

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old...

King Conan: Aaron ci racconta un nuovo capitolo della saga di Conan il Barbaro

Lo scrittore Jason Aaron, il disegnatore Mahmud Asrar e il colorista Matt Wilson torneranno...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Devil’s Reign: nuovi dettagli sull’evento Marvel Comics con Daredevil

Kingpin ha in mente di rivelare alcune scioccanti verità che avranno ripercussioni su tutti i supereroi in Devil's Reign, una mini di sei numeri con un...

Marvel svela il nuovo progetto sugli X-Men di Jonathan Hickman e Declan Shalvey

Abbiamo appena scoperto che Inferno non sarà l'ultimo progetto di Jonathan Hickman come scrittore degli X-Men. Marvel Comics ha appena pubblicato un tweet in...

LEGO Star Wars: racconti spaventosi, il trailer dello speciale animato Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di LEGO® Star Wars: racconti spaventosi, il nuovissimo speciale da brividi di Lucasfilm e LEGO Group che introdurrà i fan...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img