Marvel: la miniserie FALCON & WINTER SOLDIER rievoca una famosa scena del film Civil War

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Falcon & Winter Soldier #1 di Derek Landy, Federico Vicentini e Matt Milla, in uscita il 26 febbraio.

In vista dell’uscita della nuova serie Disney+ con protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes, Marvel Comics ha deciso di pubblicare anche una miniserie con i medesimi protagonisti. L’interpretazione di Anthony Mackie e Sebastian Stan ha colpito molto i fan, desiderosi di vedere nuove avventure dei due compagni, e questo fumetto dovrebbe accontentarli fino al debutto della serie televisiva in autunno.

Per il momento sono state diffuse alcune foto dal set della serie, ma non abbiamo ancora un vero trailer. Invece, nell’anteprima del primo numero di Falcon & Winter Soldier, una tavola ci fa tornare in mente una scena di lotta dal film del Marvel Cinematic Universe Capitan America: Civil War.

Vi ricorderete sicuramente la seconda grande scena di azione di Civil War, quando Capitan America stava cercando di rintracciare il Soldato d’Inverno. Bucky era stato incastrato per l’omicidio del re del Wakanda T’Chaka da Helmut Zemo, rendendolo un ricercato. Per fortuna, Cap riuscì a trovare Bucky in un piccolo appartamento. Il Soldato d’Inverno negò di aver commesso qualsiasi crimine, ma chiaramente i soldati armati intorno all’edificio non erano dello stesso parere.

Quando i soldati entrarono nell’appartamento, Cap e Bucky usarono tutta la loro abilità per permettere a quest’ultimo di fuggire. L’anteprima di Falcon & Winter Soldier #1 vede Bucky costretto a farsi largo in modo simile lungo delle scale combattendo i suoi assalitori.

Piuttosto che nascondersi nell’appartamento, in Falcon & Winter Soldier #1 Bucky vive in una casa a due piani con il suo gatto. Mentre sta meditando, viene colpito da questo attacco improvviso. La squadra d’assalto non ha speranze contro il Soldato d’Inverno, così Bucky e il gatto riescono a fuggire su una moto.

In questa miniserie Sam e Bucky dovranno lottare contro l’Hydra, e un nuovo personaggio chiamato Natural, che si presenta come un superfan di Capitan America. In un certo senso, somiglia a U.S. Agent di The Falcon and the Winter Soldier.

L’editor Alanna Smith ha dichiarato:

Natural è un superfan di Capitan America che ha appreso tutti gli elementi peggiori dell’eredità di Steve Rogers e ha intrapreso un percorso oscuro, anche se per lui è piuttosto il contrario. Bucky e Sam sono parte di quell’eredità, perciò devono capire come confrontarsi con questo violento ragazzo, sedotto dall’Hydra.

Falcon & Winter Soldier #1 uscirà il 26 febbraio per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI