back to top

New Gods: Tom King non vuole che la burocrazia di Hollywood rovini la visione di Jack Kirby

Nel corso di una recente intervista, Tom King ha parlato di New Gods, lodando nuovamente Ava DuVernay e spiegando che vuole realizzare un film con una storia epica ma allo stesso tempo personale, in modo da rendere omaggio a Jack Kirby, il creatore dei Nuovi Dei.

Durante la sua intervista ad Inverse, Tom King ha spiegato come non vorrebbe “intralci” alla visione di Kirby:

Siamo nel bel mezzo del processo. Abbiamo scritto tanto…ora che ho visto Ava scrivere, posso confermare quello che avevo ipotizzato, è un genio moderno nello storytelling e nel trovare momenti davvero emozionanti. La più grande sfida è quella di renderlo personale. Non voglio fare in modo che la burocrazia di Hollywood e dei fumetti possa ostacolare una visione singolare della nostra storia, che riguarda Jack Kirby ed il suo mondo.

L’intervista precedente

Il celebre fumettista Tom King aveva già lodato e paragonato la regista/produttrice Ava DuVernay al compianto “Re” Jack Kirby qualche mese fa

In un’intervista con Publisher Weekly, durante la presentazione della raccolta in volume di Heroes In Crisis, King allude a come il lavoro di Kirby sia per lui una forte influenza: «Credo sia un lavoro incredibilmente personale…» ha detto, «Ma penso che ciò che rende speciale Jack Kirby sia il poter leggere te stesso nel suo lavoro».

Dopo aver reinventato Mister Miracle, celebre personaggio di Kirby, King sta già occupandosi di un altro progetto legato al Re dei fumetti: New Gods, film di cui è co-sceneggiatore insieme alla DuVernay.

«Mi sento come se avessi da una parte questo genio, Jack Kirby, creatore di tutto questo, e dall’altra un altro genio, Ava DuVernay», ha continuato King. «Li vedo come due figure parallele, entrambi attingono dal loro personale trascorso in America e lo usano per spingere l’arte americana in luoghi mai visti prima. Mi sento come se il mio lavoro fosse mettere questi due geni insieme, e far sì che funzioni».

La premura di King ne voler sposare queste due incredibili menti mette in mostra tutto il suo amore per il fumetto, specialmente quello di Kirby.

Diretto o da Ava DuVernay e sceneggiato a quattro mani da lei e da Tom King, New Gods non ha ancora una data di uscita, né un cast annunciato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI