back to top

Batman: il Designer si presenta come il villain più colorato di Gotham City

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #89 di James Tynion IV, Carlo Pagulayan, Guillem March, Dammy Miki, Tomeu Morey e Clayton Cowles.

Dopo la conclusione della trama City of Bane, lo scrittore James Tynion IV ha iniziato la sua run su Batman con superstar del fumetto come Tony S. Daniel, Carlo Pagulayan e Guillem March. Ma mentre la minaccia di Bane veniva affrontata, un nuovo pericolo dal passato di Gotham City stava lentamente riaffiorando nel presente. In Batman #86, abbiamo appreso che questo personaggio chiamato Designer inizialmente aveva stretto un accordo con Catwoman, Pinguino, l’Enigmista e Joker, molto probabilmente per sbarazzarsi del cavaliere oscuro quando aveva appena iniziato la sua crociata contro il crimine.

Tuttavia, i quattro tradirono il Designer e lo pugnalarono alle spalle. Non sappiamo ancora perché la loro alleanza si sia sbriciolata, ma ora il Designer è tornato per rimodellare Gotham a suo piacimento e per mettere in atto la sua vendetta.

Sin da Batman #86, il Designer è stato impegnato: ha assunto alcuni dei più grandi assassini del mondo e li ha liberati su Gotham City, il tutto per dare la caccia a coloro che gli hanno fatto un torto. Innanzitutto, i suoi assassini hanno inseguito Pinguino. Successivamente, i suoi droni simili a zombie attaccano Catwoman che sopravvive solo grazie all’intervento di Harley Quinn. Ora, nell’ultimo numero della serie, il Designer dà la caccia all’Enigmista. Tuttavia, il Designer non manda i suoi scagnozzi a trattare con Edward Nygma, gestisce personalmente la situazione.

Sebbene Batman arrivi al bunker di Nygma per trovarlo vuoto, Nygma è un passo avanti rispetto al Designer e si è assicurato che la loro conversazione fosse registrata. È così che Batman, e i lettori, danno una prima occhiata al Designer e al suo costume.

Il suo costume è composto da una mimetica da combattimento, stivali da pirata, un’uniforme militare coperta da medaglie che indossa sopra una cravatta rossa e una camicia con collo alto. Inoltre, ha un mantello rosso e un colletto grande e vistoso. E se tutto ciò non bastasse, la sua testa è coperta da una maschera bianca con una “D” rossa dipinta sul viso. In qualche modo, questo costume è un mix di stili completamente specifico, che non ci dice nulla del personaggio oltre a suggerire vagamente uno sfondo militare e un tocco per il drammatico. Per quanto ne sappiamo, questo potrebbe essere solo un finto costume pensato per ingannare Batman. Ad ogni modo, il Designer ha fatto una certa prima impressione.

Batman #89 è disponibile negli USA dal 19 Febbraio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI