back to top

GDC 2020: Electronic Arts salta l’evento causa Coronavirus

Un'altra grande azienda del settore videoludico decide di saltare la GDC 2020 come misura di prevenzione per i propri dipendenti.

Parallelamente a quanto fatto da Sony e Facebook nei giorni scorsi, e ancor più recentemente da Hideo Kojima, anche Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte alla GDC 2020, la Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 16 al 20 marzo prossimo, a causa della crescente preoccupazione riguardo alla diffusione del Coronavirus.

GDC 2020

La decisione, non certo inaspettata, era stata anticipata da un dipendente della stessa Electronic Arts qualche giorno fa, Alex Sherer, il quale in un post aveva svelato le nuove linee guida della compagnia riguardo le limitazioni alle partecipazioni ad eventi pubblici. Ora è arrivata però la conferma ufficiale dell’azienda, affidata a questo comunicato:

“Avendo seguito attentamente la situazione globale del Coronavirus e con le recenti escalation in nuove regioni, abbiamo deciso di prendere delle iniziative aggiuntive per proteggere il benessere dei nostri dipendenti, inclusa la restrizione di tutti i viaggio non essenziali.

Come risultato, stiamo anche cancellando la nostra partecipazione alla GDC 2020 e limitando la presenza presso altri eventi. Stiamo continuando a monitorare la situazione e aggiusteremo le linee guida dei nostri impiegati al momento opportuno”.

Così facendo Electronic Arts decide di schierarsi con le diverse altre aziende del settore che in questi giorni stanno decidendo di limitare le uscite pubbliche per salvaguardare la salute dei propri dipendenti, in questo momento decisamente delicato.

Non ci resta che vedere nel prossimo futuro come si evolverà la situazioni e scoprire quali altri nomi importanti dell’industria decideranno di rinunciare a questo o ad altri importanti eventi previsti durante l’anno.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI