Star Wars: PROJECT LUMINOUS ci porta ai tempi dell’Alta Repubblica

Nella conferenza di ieri sono stati finalmente svelati molti dettagli sul misterioso Project Luminous della saga di Star Wars.

Nel corso del 2020, Lucasfilm darà il via a una nuova era per il franchise di Star Wars, che si svilupperà attraverso numerosi progetti rivolti a un pubblico di tutte le età, con romanzi, libri per bambini e fumetti, pubblicati da diversi editori, tra cui Disney Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing, e Marvel.

Star Wars: The High Republic, chiamato in precedenza “Project Luminous”, racconterà di un’era in cui la Repubblica e l’Ordine dei Jedi erano al loro apice, circa 200 anni prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma. Questo periodo non verrà toccato da nessun’altra serie televisiva o film al momento in produzione, dando ai creatori coinvolti la massima libertà di raccontare nuove avventure con personaggi originali.

Il direttore creativo delle pubblicazioni della Lucasfilm, Michael Siglain, ha affermato:

Star Wars: The High Republic ci racconterà i Jedi come avremmo sempre voluto vederli, veri guardiani della pace e della giustizia. Ci troviamo in un’era di pace, in cui i Jedi e la Repubblica sono al loro massimo potere. Ma ovviamente, anche in questa epoca gloriosa, qualcosa di maligno sta nascendo. Questo progetto permetterà ai lettori vecchi e nuovi di esplorare un angolo nuovo della galassia attraverso storie nuove e affascinanti. Inoltre, i lettori vedranno che cosa fa veramente paura ai Jedi.

James Waugh, vice presidente della Lucasfilm, nella divisione Franchise Content and Strategy, ha continuato:

Questa è un’età dell’oro per i Jedi, e anche un periodo di espansione galattica nell’Orlo Esterno. Quindi, aspettatevi storie di esplorazioni, viaggi, incontri con altre culture, ecc. Vedrete com’era la vita nell’Orlo Esterno. I nostri autori hanno una galassia vastissima da esplorare, e siamo in trepidante attesa di avere tra le mani i risultati del loro lavoro.

Star Wars: The High Republic partirà ad agosto alla Star Wars Celebration Anaheim con Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi di Charles Soule. Tra gli altri libri e fumetti presentati ci sono Star Wars: The High Republic: Into the Dark, un romanzo young adult di Claudia GrayStar Wars: The High Republic: A Test of Courage, un romanzo per bambini di Justina Ireland; la serie di IDW Star Wars: The High Republic Adventures di Daniel José Older; e una serie a fumetti per Marvel Comics, intitolata Star Wars: The High Republic di Cavan Scott.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI