back to top

Disney, cambio al vertice: Bob Chapek è il nuovo CEO!

Poche ore fa, la The Walt Disney Company ha annunciato di aver nominato Bob Chapek come nuovo CEO della compagnia. L’attuale CEO, Bob Iger resterà in carica fino al termine del suo contratto, previsto per il 31 dicembre 2021 e continuerà comunque a seguire le attività creative dell’azienda.

Tra i traguardi raggiunti nei 15 anni alla guida dell’azienda da parte di Bob Iger, ricordiamo: l’acquisizione di Pixar, Marvel, Lucasfilm e degli asset della 21st Century Fox. L’apertura di nuovi parchi Disney e infine l’attesissimo lancio del servizio di streaming Disney+ (in arrivo in Italia il 24 marzo).

Questa la dichiarazione di Bob Iger:

Dopo aver lanciato con successo i servizi direct-to-consumer e con l’integrazione della 21st Century Fox ormai in corso, credo che questo sia il momento giusto per passare ad un nuovo Amministratore Delegato. Nutro la massima fiducia in Bob e non vedo l’ora di lavorare al suo fianco per i prossimi 22 mesi mentre assumerà il suo nuovo ruolo e si immergerà sempre più a fondo negli affari e nelle operazioni globali della Disney, mentre io continuerò a focalizzarmi sulle attività creative dell’azienda.

Queste invece le dichiarazioni di Bob Chapek:

Sono incredibilmente onorato di assumere il ruolo di amministratore delegato di quella che credo veramente che sia la più grande compagnia del mondo, per guidare un cast e un team d’impiegati di talento e dedizione eccezionali. Bob Iger ha reso la Disney la media ed entertainment company di maggior successo più ammirata, e io sono stato abbastanza fortunato da poter assistere a questa trasformazione seduto in prima fila, come membro del suo team di dirigenti. Con lui condivido il suo impegno nei confronti dell’eccellenza creativa, dell’innovazione e dell’espansione tecnologica, e continuerò a puntare su queste colonne strategiche anche in futuro. Tutti i traguardi che abbiamo tagliato finora fungeranno da solide fondamenta per le nuove narrazioni creative, per le coraggiose innovazioni e per l’assunzione ragionata di rischi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità!

CORRELATI