Marvel: Wolverine si scontra (di nuovo) con Hulk

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Marvel Voices #1.

Wolverine e Hulk difficilmente si tirano indietro da una scazzottata, anche quando si trovano l’uno di fronte all’altro. Attraverso vari universi, linee temporali e reincarnazioni, questi due combattenti leggendari si sono sfidati parecchie volte.
Nonostante siano stati entrambi nell’ombra negli ultimi anni, i due si sono da poco riuniti per il primo numero di Marvel Voice.

L’ultimo scontro è avvenuto a Madripoor, dove Wolverine è di casa avendo vissuto lì diversi anni della sua lunghissima vita, in buona parte con lo pseudonimo di Guercio. Nei primi numeri della prima serie personale di Wolverine, esattamente nel 7 e nel 8, Logan è stato prima combattuto e poi aiutato da Joe Fixit, una delle perosnalità alternative del Dr. Banner.

Madripoor possiede diversi portali per Krakoa, così come tutte le altre nazioni del mondo. Da qualche tempo però, i mutanti hanno smesso di teleportarsi dalla nazione asiatica all’isola mutante, e Wolverine è in missione per scorpire il perché.
L’artigliato canadese viene a conoscenza dell’autore del blocco è niente meno che il suo vecchio amico, Joe Fixit.

La battaglia tra i due dura diverse ore verosimilmente, data la natura e i poteri dei due sfidanti. Al sorgere del sole, Hulk è costretto a tornare nella forma umana di Bruce Banner, mettendo fine allo scontro. Lo stesso Banner però dimostra di perpetrare l’atteggiamento cinico e malvagio di Joe Fixit, deciso a punire i malvagi di Madripoor. Wolverine prende dunque il toro per le corna e conficca gli artigli di adamantio nel cranio del Dr Banner, lasciandolo (temporaneamente) morto.

Conscio del fatto che questa sia solamente una soluzione temporanea, Logan si guadagna però abbastanza tempo per usare i portali per sè e gli altri mutanti.
Tenendo a mente che le varie personalità di Hulk sono più malvagie che mai, Wolverine potrebbe aver trovato un nuovo grosso nemico.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI