Project GG: annunciato il secondo titolo di Platinum 4

Sulle pagine di Famitsu, Platinum Games ha annunciato Project GG, titolo dal nome ancora provvisorio che promette di superare ogni aspettativa.

Qualche giorno fa, attraverso i propri canali social, Platinum Games ha accennato che presto avremmo avuto qualche notizia relativa al secondo gioco di Platinum 4. Sebbene il sito in questione non sia stato ancora aggiornato, sembrerebbe che l’annuncio sia stato già fatto sulle pagine della nota rivista giapponese Famitsu. Ci riferiamo a Project GG, titolo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo il cui team è destinato a crescere da 15 a 100 persone.

Stando alle informazioni rilasciate, il gioco sarà diretto da Hideki Kamiya inoltre, si tratta del primo titolo di cui Platinum Games detiene i pieni diritti sulla proprietà intellettuale. A quanto pare il colosso cinese Tencent si era offerto di finanziare e pubblicare il progetto a patto di ottenere il pieno controllo, ma l’accordo è saltato.  Dopotutto, Platinum desidera la piena indipendenza.

Quanto a Project GG non ne sappiamo ancora molto, se non che Platinum vuole realizzare qualcosa di totalmente nuovo capace di superare le aspettative. L’unico indizio che abbiamo al momento è quindi che si tratterà del terzo “Hero Game”. E se in Viewtiful Joe l’eroe si trasforma come in Kamen Rider e in The Wonderful 101 si controlla una squadra di eroi, GG sarà un grosso eroe.

Considerando infine che Project GG si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, è praticamente certo che il titolo arriverà nel corso della prossima generazione. Il team ha però rivelato di voler portare il suddetto su tutte le piattaforme, in base alle proprie possibilità. E con The Wonderful 101 all’appello, restano ancora due titoli di Platinum 4 da annunciare. Lo studio ha però confermato che i prossimi due progetti saranno giochi inediti, con il quarto che saprà sorprenderci.

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di questo annuncio e continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sui prossimi annunci di Platinum Games.

CORRELATI