back to top

Captain Tsubasa: da Tsume-Art la statua di Hyuga Kojiro

Tsume-Art propone la statua in scala 1/6 per la linea HQS rappresentante Hyuga Kojiro ( Mark Lenders in italia) mentre segue il suo tiro più famoso “Il Tiro della Tigre” (Tiger Shot) dall’anime/manga “Captain Tsubasa” (Holly & Benji).

La statua è realizzata in Resina e PVC con un’altezza di 32 cm ed una larghezza di 41cm.

Hyuga veste la maglia nera e bianca col numero 10 del Toho, maniche arrotolate come sempre e calzini grigi. La tigre è rappresentata con i toni del giallo, arancio e rosso e nasce dall’impatto con il pallone. Alla base c’è un LED per illuminarla e riprodurre lo stesso effetto dell’anime.

Gli effetti rosa/fucsia attorno al pallone deformato riflettono tutta l’intensità e potenza del Tiger Shot.

Capitan Tsubasa è uno spokon manga sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di Tsubasa Ozora, un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Kojiro Hyuga nasce come ala per poi diventare centravanti.Dotato di grande forza unisce a una devastante potenza di tiro notevoli capacità tecniche, a cui però preferisce di norma un gioco molto fisico e ai limiti del regolamento. È fra i titolari della squadra che vince il Wold Youth e viene quindi acquistato dalla Juventus, che lo gira in prestito alla Reggiana.

Le prenotazioni sono aperte ad un prezzo di 629€ con uscita prevista per la prima metà del 2021. Ma occorre affrettarsi, la statua uscirà in sole 1250 copie.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI