PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Diablo IV: svelati nuovi interessanti dettagli

Blizzard è tornata a parlare di Diablo IV soffermandosi su alcune feature e sulle modifiche apportate grazie ai feedback ricevuti.

Nella giornata di ieri, Blizzard ha condiviso qualche dettaglio in più sullo sviluppo di Diablo IV, di cui precedentemente abbiamo visto una corposa demo in occasione del BlizzCon 2019. Questa volta, gli sviluppatori hanno voluto fornire qualche informazione su come procede lo sviluppo, mostrando alcune modifiche apportate sulla base dei feedback ricevuti.

In particolare, il lungo post – condiviso sui canali ufficiali – affronta diversi argomenti come nuovi design per icone e oggetti, un nuovo layout dell’inventario, la possibilità di riassociare il click sinistro, supporto controller e altro ancora.

Stando a Blizzard, sono stati ricevuti tantissimi feedback in merito all’inventario del gioco, pertanto gli oggetti avranno tutti le stesse dimensioni. Inoltre, anche la luminosità e la saturazione degli sfondi delle icone sono state attenuate e rafforzate tramite segnali visivi secondari per indicarne la rarità tramite la decorazione della cornice.

Diablo IV icone
Gli sviluppatori stanno lavorando per garantire la migliore interfaccia possibile.

Diablo IV è il primo titolo della serie a venire sviluppato in contemporanea su PC e console e Blizzard desidera che gli utenti PC siano in grado di scegliere tra mouse e tastiera o controller. Ciò significa che l’interfaccia utente del titolo dovrà essere unificata, che non si disfa a causa dei diversi input hardware.

L’ultimo argomento trattato riguarda la cooperativa. Durante le discussioni sulla co-op, gli sviluppatori hanno esaminato il numero di persone che hanno utilizzato questa funzione in Diablo III ed è risultato che la configurazione da due giocatori era la più utilizzata. Partendo da questo presupposto, Diablo IV sarà ottimizzato per la cooperativa a due giocatori e permetterà ai giocatori di aprire la propria interfaccia in modo indipendente o simultaneo.

Diablo IV è attualmente in sviluppo per PC, Xbox One e PS4, ma non ha ancora una data di uscita. Continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sui titoli Blizzard.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Outriders: è stato rilasciato un nuovo aggiornamento

Il famoso videogioco di ruolo cooperativo in terza persona sviluppato da People Can Fly...

Epic Games Store: ecco i giochi gratuiti di questa settimana

L'Epic Games Store come ogni settimana, regala un fantastico titolo che è possibile riscattare...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Starfield: quanto sarà vasto e longevo il gioco?

Durante la conferenza di Xbox e Bethesda svoltasi in occasione dell'E3 2021 abbiamo finalmente potuto vedere un trailer di gioco vero e proprio dedicato...

Guilty Gear STRIVE: La nostra recensione

Guilty Gear è una delle serie di picchiaduro più affascinanti di sempre, caratterizzata da personaggi memorabili, musiche rock/metal adrenaliniche e un ritmo di gioco...

It Takes Two: grande traguardo con oltre 2 milioni di copie!

It Takes Two, il videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios, e oggi raggiunge un grandissimo traguardo. Pubblicato il 26 marzo 2021 e oggi...

Diablo 2: Resurrected, nuovi dettagli sulle versioni console

Durante l'E3 2021, svoltosi negli ultimi giorni in forma esclusivamente digitale, finalmente abbiamo avuto una data di lancio per l'atteso Diablo 2: Resurrected, atteso...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI