Pokémon Day: tutti gli annunci su Masters, Spada/Scudo e mascotte

Pochi minuti fa si è tenuta una breve diretta streaming sul canale Youtube di Nintendo dove ci sono state rivelate tante novità per il brand Pokémon, ma andiamo in ordine:

IL POKÉMON DELL’ANNO É…

Il primo annuncio in ordine cronologico è la top 10 dei Pokémon più amati dalla community:

https://www.youtube.com/watch?v=BsHKVu8rCt4

Un po’ a sorpresa a vincere su tutti gli altri è stato Greninja, uno dei protagonisti assoluti delle avventure a Kalos nell’anime di Pokémon.

Pokémon Nintendo

Di seguito trovate il resto della classifica, che per certi versi è molto sorprendente :

  1. Greninja
  2. Lucario
  3. Mimikyu
  4. Charizard
  5. Umbreon
  6. Sylveon
  7. Garchomp
  8. Rayquaza
  9. Gardevoir
  10. Gengar

ECCO FINALMENTE ZARUDE, IL POKÉMON MISTERIOSO

In seguito è avvenuto sicuramente l’annuncio più atteso di oggi, ovvero quello del protagonista del prossimo film di casa Nintendo.

Si chiama Zarude, sarà di tipo Erba/Buio e avrà come abilità “Fogliamanto“. Al momento non sappiamo altro ma è probabile che in serata, in seguito al nuovo trailer proprio del film “Pokémon: Coco” ne sapremo molto di più.

Pokémon Nintendo

E’ stato anche ufficializzato il suo arrivo su Pokémon Spada/Scudo tramite un trailer anche in italiano, ma al momento ancora non si conosce come sarà possibile ottenerlo.

ROSSO, LUCINDA, UOVA E HO-OH?!

Infine è toccato anche a Pokémon Masters che, attraverso un trailer animato, ci illustra i piani futuri del gioco.

Il trailer si apre con una piccola panoramica di ciò che è successo nei primi 6 mesi di vita del titolo, per poi concentrarsi sulle novità riguardanti meccaniche e personaggi.

La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente Lucinda accompagnata da Turtwig, che in futuro approderanno sul titolo mobile di Nintendo, e l’introduzione della meccanica delle uova.

Infine è il turno dei BIG 3: Blu, Rosso e a sorpresa Verde, accompagnati rispettivamente dagli starter finali di prima generazione Pokémon. Rosso è già in arrivo domani, ma questo trailer ci fa supporre una versione alternativa di Blu accompagnato dallo starter d’acqua anziché Pidgeot e infine anche l’arrivo di Verde.

Il trailer si chiude però con un colpo di scena: una piuma di Ho-Oh piove dal cielo e viene raccolta da quello che sembra essere Silver, l’antagonista di seconda generazione. Che sia veramente lui?

Pokémon Nintendo

Per ora è tutto, nei prossimi giorni andremo sicuramente a scoprire maggiori novità in merito e ve le riporteremo subito.

Ora diteci voi cosa ne pensate di tutti questi annunci a tema Pokémon in onore del giorno a loro dedicato e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI