Il silenzio degli innocenti: Rebecca Breeds è la protagonista nella nuova serie sequel

Sono trascorsi quasi 30 anni dall’uscita dell’inquietante film cult Il silenzio degli innocenti, diretto da Jonathan Demme, che vede nei panni dei personaggi principali Jodie Foster come Clarice Starling e Anthony Hopkins interprete del serial killer cannibale Hannibal Lecter.

Il silenzio degli innocenti tornerà in tv sotto forma di serie, realizzata da CBS e ambientata un anno dopo gli eventi della storia originale.

Sarà Rebecca Breeds ad interpretare l’agente dell’FBI Clarice, classe 1987, già vista in serie come The Originals e Pretty Little Liars.

Rebecca Breeds sarà Clarice Starling nella serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Il dramma si tuffa in profondità nella storia personale non raccontata di Clarice Starling mentre torna sul campo per inseguire assassini seriali e predatori sessuali mentre naviga nel mondo politico ad alto rischio di Washington.

Clarice è brillante e vulnerabile, laureata con lode all’Università della Virginia. Il suo coraggio le dà una luce interiore che attira mostri e pazzi verso di lei. La sua complessa composizione psicologica proviene da un’infanzia difficile e la sua spinta deriva dal suo bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Cureranno la serie Alex Kurtzman e Jenny Lumet, che hanno già lavorato a Star Trek: Discovery.
I due sono produttori insieme a Heather Kadin.

Kurtzman e Lumet hanno dichiarato:

“Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare la voce a uno degli eroi più duraturi d’America, Clarice Starling.
Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre spianato la strada, ma la sua storia personale è rimasta all’oscuro.
Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di recupero, la sua vittoria.
Il suo tempo è ora e sempre”.

Il progetto CBS è l’ultimo tentativo di portare in vita i personaggi portati per la prima volta nei romanzi di Thomas Harris.
Nel 2012 Lifetime ha sviluppato una serie incentrata sulla Starling, ambientata subito dopo la laurea presso la FBI Academy.
Ricordiamo anche Hannibal della NBC, la serie diretta da Bryan Fuller incentrata sul serial killer Hannibal Lecter e il profiler dell’FBI Will Graham, serie che è andata avanti per tre stagioni acclamate dalla critica ma non con ampio pubblico.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere questa serie sul Silenzio degli Innocenti?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI