Marvel: Un fan omaggia Gabriele Dell’Otto

Gabriele Dell’Otto grande illustratore italiano, ci ha sempre regalato opere d’arte, cover per DC Comics e Marvel. E’ un modello per i nuovi artisti e lo ha dimostrato quello che ha realizzato un suo fan.

Disegnare la cover di un fumetto è un lavoro impegnativo, farlo in una scatola di fiammiferi lo rende quasi un’impresa. Ed è proprio quello che ha fatto un fan dopo aver visto un post di Dell’Otto.

Cover per il 25esimo anniversario di Marvels (Galactus/Silver Surfer)

Questa è la cover per il 25esimo anniversario di Marvels, opera di Alex Ross e Kurt Busiek. Nella quale si racconta il mondo dei supereroi da un punto di vista umano, dal giornalista Phil Sheldon. Un must-have della casa delle idee. Questa è la cover che ha ispirato il fan.

Di recente mi sono ispirato all’opera di Gabriele Dell’Otto pubblicata di recente in questo sub. Qui, il mio tentativo di replicare la sua opera, spero vi piaccia.

Questa è stata l’opera realizzata, postata su reddit. E’ piuttosto notevole l’impegno che vi è in questa piccola scatola di fiammiferi ed è altrettanto notevole il talento di questa persona.

Dell’Otto ha realizzato innumerevoli supereroi e cattivi sin dalla prima volta, nel 1998, tra cui Spider-Man, Wolverine, Batman, Superman, Thanos e altri. Fra poco lo vedremo su The Flash #750 e nella copertina di Superman-Roma esclusive per l’Italia grazie a Panini Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI