Kojima Productions sta lavorando al nuovo Silent Hill?

Silent Hill è stato, per molto tempo, uno dei franchise a tema horror più famosi. Diversi anni fa un titolo della serie venne affidato proprio a Kojima, chiamato “Silent Hills” (meglio noto anche come P.T.) ma a seguito di divergenze con Konami il progetto venne chiuso.

A quanto pare, però, sembra essersi aperto un piccolo spiraglio per il titolo e sembra che sarà proprio Kojima Productions a occuparsene.

Come ricorderete, infatti, lo sviluppatore diversi mesi fa annunciò che dopo Death Stranding gli sarebbe piaciuto dedicarsi a un titolo horror come quando era al lavoro su P.T.

Oggi, a 2 mesi di distanza, possiamo affermare quasi con certezza che si tratti di un nuovo Silent Hill, ed ecco perché:

Partiamo dal 23 Dicembre quando lo stesso Kojima annuncia di star lavorando al concept per il suo prossimo gioco e gli indizi riguardo Silent Hill sono 3:

Prima di tutto la frase, “Mentre nessuno è nel mio ufficio” presumendo che quindi sia nel silenzio più totale. La seconda riguarda invece l’immagine sullo sfondo: una collina (Hill in inglese) di sabbia. Infine il volto umano sulla destra, che ricorda molto quello di Norman Reedus, protagonista sì di Death Stranding ma anche del defunto Silent Hills.

Kojima Silent Hill

Passiamo ora ai Tweet di Kojima Productions scritti proprio nella giornata di ieri in quello che sembra un normale scambio di messaggi tra colleghi, che però nasconde altri indizi sul prossimo titolo:

Prima di tutto, nuovamente la frase emblematica: “Mi scuso con tutti per il SILENZIO (Silent)! Sono veramente occupato… Penso che potrò dire di più riguardo a ciò che sta succedendo molto presto…

Di nuovo, quindi, la parola Silent che questa volta, però, è accompagnata da dei curiosi dettagli:

Kojima Silent Hill

Come hanno fatto notare molti utenti, infatti, se si va a ingrandire la foto sulla mano dello sviluppatore di Kojima Productions scopriamo due dettagli interessanti:

Il primo è “Next Week!” sul post-it, indicando quindi che la prossima settimana sarà il “Molto presto” sottinteso nel messaggio. Il secondo, invece, è la marca “Pyramid” della matita.

Potrebbe essere frutto della casualità, ma le possibilità che fosse quell’esatto dettaglio ad essere mostrato sono assai poche.

Infine c’è un messaggio delle ultime ore di Masahiro Ito, che sembra confermare infine la teoria di un nuovo Silent Hill nelle mani di Hideo Kojima:

Ora tocca a voi dirci cosa ne pensate: sarà veramente Silent Hill il prossimo gioco di Kojima oppure sta solo cercando di distrarci da ciò a cui pensa veramente? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI