Platinum 4: tutti gli annunci di Platinum Games

Facciamo il punto della situazione sui progetti annunciati da Platinum Games con Platinum 4!

Negli ultimi giorni sono state rilasciate numerose informazioni relative a Platinum 4, ovvero un portale creato da Platinum Games con l’idea di annunciare ben quattro progetti. Facciamo quindi il punto della situazione in modo da raccogliere tutte le informazioni più importanti.

Annuncio 1

Partiamo dal principio, quando, lo scorso 3 febbraio la casa di Osaka ha aperto il sito teaser Platinum 4. Il primo annuncio – avvenuto nel corso della stessa giornata – è stato The Wonderful 101, o meglio, la sua remastered. Il titolo era inizialmente un’esclusiva Wii U ma non ha avuto un gran successo a causa delle scarse vendite della console. Il team desiderava che questo progetto raggiungesse un pubblico più ampio possibile e da qui l’idea di riproporlo…con Kickstarter.

The Wonderful 101 rappresenta però il primo tentativo di self-publishing de parte della compagnia e per questo gli sviluppatori hanno deciso di chiedere un aiuto economico ai giocatori. Come saprete, la richiesta è stata accolta positivamente, tant’è che l’obiettivo prestabilito è stato superato in meno di un’ora. In pochissimo tempo, la raccolta fondi ha raggiunto cifre considerevoli, cosa che ha spinto Platinum all’inserimento di ulteriori stretch goals. Oltre alle versioni Switch, PS4 e Steam, vedremo l’arrivo di una modalità time attack, una missione dedicata a Luka e la colonna sonora rimasterizzata. Attualmente mancano sei giorni al termine della raccolta fondi e sono stati raccolti più di un milione e mezzo di euro, una cifra incredibile.

Nel corso del Pax East 2020 è stata infine rivelata la data di lancio, prevista in Europa per il 22 maggio. Inoltre, se siete curiosi di saperne di più sul titolo, qui sotto potete trovare 15 minuti di gameplay.

Annuncio 2

Il secondo annuncio di Platinum 4 è Project G.G (nome provvisorio), ovvero il terzo titolo dedicato agli eroi che, insieme a Viewtiful Joe e The Wonderful 101 dà vita ad una trilogia (almeno concettualmente). Inoltre, si tratta della prima proprietà intellettuale interamente di Platinum Games, pertanto costituisce motivo di grande orgoglio per i suoi creatori.

A dirigere il tutto ci penserà Hideki Kamiya e questa volta potremo vestire i panni di un eroe gigante, in modo simile ad Ultraman. Attualmente non sono stati rilasciati molti dettagli, ma almeno abbiamo un delizioso teaser trailer.

Annunci 3 e 4

Il terzo annuncio di Platinum 4 è qualcosa di inaspettato, ovvero l’espansione di Platinum Games. Infatti, ad aprile 2020 la compagnia aprirà un hub di sviluppo a Tokyo da cui proverà a gestire dei giochi come servizio.

Per quanto riguarda l’ultimo annuncio di Platinum 4, non sono state ancora rilasciate informazioni, tuttavia, stando alle parole di Kamiya, ci sorprenderà. Non sappiamo dunque cosa aspettarci, ma ammettiamo che non ci dispiacerebbe vedere un bel corssover tra Bayonetta e Devil May Cry, oppure il ritorno di Scalebound, i cui diritti appartengono però a Microsoft.

In ogni caso, continuate a seguire Nerdpool.it in attesa di notizie inerenti Platinum Games e fateci sapere nei commenti che cosa vorreste dal prossimo annuncio di Platinum 4.

CORRELATI